Ciao a tutti, ho scoperto questo sito da poco tempo e l'ho trovato veramente interessante e coinvolgente così... mi è venuta voglia di intrufolarmi, così vi presento la mia Vespa
Prevedo già le reazioni dei puristi alla vista del mio mezzo, ma a me piace fare di testa mia e la mia et4 50 del 2001 per me è Vespissima al 100%. Ereditata quasi nuova per caso 4 anni fa (purtroppo dallo zio che non ha avuto il tempo di godersela dopo aver consumato la sua seconda special e una pk) è diventata la mia compagna insostituibile. Non ronza, è vero, ma il suo bel 4 tempi è una meraviglia e si fa sempre in tempo a dimenticare l'ultimo rifornimento, niente cambio al manubrio ma manutenzione quasi inesistente, niente grinta da px o alone mistico da farobasso ma è pur sempre splendida. Comunque è tutta in lamiera, la linea non è poi tanto stravolta (prende quasi più dalla prima generazione che dalla seconda) e c'è scritto Vespa in bei caratteri corsivi, più Vespa di così
Sostituite solo le parti in gomma (tubicini vari, filtro, guarnizione spillo conico e ovviamente pneumatici) per usura inconsueta dovuta ai 5 anni ferma in una stanza umida prima di passare in mano mia, tutto il resto è originale a parte la centralina che ha perso il vizio di chiudere il gas intorno ai 50
Son curioso di sapere cosa ne pensate voi Vespisti da molto prima di me
![]()