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Discussione: Test candela dopo rodaggio: mi date una mano?

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di efbi
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    Wink Test candela dopo rodaggio: mi date una mano?

    Salve ragazzi ho appena finito il rodaggio del mio DR e quindi mi appresto ad affinare la carburazione.
    Questa è la mia attuale configurazione usata durante i primi 1000km appena terminati:
    -Cilindro 177 DR
    -Frizione originale a 6 molle
    -Pignone frizione a 22 denti
    -Carburatore 20/20 originale
    -Getto max 110
    -Emulsionatore BE3
    -Getto min 48/160
    -Filtro aria senza fori
    -Candela Bosch grado 7
    -Vite aria: giri 2,5
    -Olio per mix: Castrol TTS

    Per i primi 500km ho fatto mix al 3%, i successivi al 2%. Ho rispettato alla lettera quanto mi avete suggerito su questo forum (guida normale, senza tirare le marce, mai acceleratore fisso nè a filo gas,...)

    Nella foto n.1 la candela a motore freddo smontata per la prima volta in 1000km.
    Pulita la candela ho fatto un giro tirando la 3 fino ai 60km/h. Fermato, ho smontato la candela e fatto la foto n.2 (la foto nn è un granchè, c'era troppa luce).
    Rimontata, ho continuato a girare un po' tirando abbastanza tutte le marce e spingendo con la quarta fino agli 80km/h circa.
    Rientrato a casa ho smontato di nuovo la candela che è apparsa come nella foto n.3.

    Alla luce di queste foto, cosa mi dite? Devo regolare qualcosa?
    Grazie mille per il aiuto.

    Ciao
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  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Test candela dopo rodaggio: mi date una mano?

    Dovresti fare la prova di tirare la 3a a limite per qualche centinaio di metri, poi ti fermi, smonti e fotografi.
    Comunque, alla luce dell'ultima foto direi che vai abbastanza bene, non toccherei nulla!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Junior L'avatar di efbi
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    Riferimento: Test candela dopo rodaggio: mi date una mano?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Dovresti fare la prova di tirare la 3a a limite per qualche centinaio di metri, poi ti fermi, smonti e fotografi.
    Comunque, alla luce dell'ultima foto direi che vai abbastanza bene, non toccherei nulla!
    Grazie mille! Allora è proprio vero che ogni motore ha una sua configurazione. C'è chi ha il 105, chi il 108, chi il foro al filtro, e chi come me va bene con un 110 e senza foro

    ...adesso devo solo cercare di far smettere si sputare alla marmitta...è tirata fin su (manca un millimetro alla battuta...ma di più nn va), stretta ma sputacchia ancora un po'....grrrr spero che pian piano le incrostazioni risolvano il problema!

    Ciao

  4. #4
    VRista L'avatar di lineagotica1945
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    Riferimento: Test candela dopo rodaggio: mi date una mano?

    la mia candela col dr è tutta nera ma la massa è grigia

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Test candela dopo rodaggio: mi date una mano?

    per la marmitta se non risolvi puoi usare una striscia presa da una lattina di coca o altro come guarnizione, oppure della pasta per marmitte, la metti lasci polimerizzare col calore e non ci pensi più.
    per la candela occorre una foto fatta senza flash, possibilmente alla luce solare, anche se la terza non sembra male.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  6. #6
    VRista Junior L'avatar di efbi
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    Riferimento: Test candela dopo rodaggio: mi date una mano?

    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    per la marmitta se non risolvi puoi usare una striscia presa da una lattina di coca o altro come guarnizione, oppure della pasta per marmitte, la metti lasci polimerizzare col calore e non ci pensi più.
    per la candela occorre una foto fatta senza flash, possibilmente alla luce solare, anche se la terza non sembra male.
    Grazie Tormento per i suggerimenti. Farò una foto come indicato da te.

    Ciao

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