Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
Non è in alluminio, è una canna al cromo durissima, con la fusione attorno in alluminio.
Qiondi non vedo come un truciolo in alluminio possa aver graffiato il cilindro.
Sicuro che non hai rotto un segmento del pistone ? io credo che sia quello...
non trovo altra spiegazione, perchè il pistone ha il graffio più profondo ancora e si vede come se proprio fosse stata asportata una striscia per asportazione di truciolo..(si tratta sempre di 1/10 mm in ogni caso) domani vedo se riesco a fare qualche foto..

credi che sia fattibile riutilizzare questo cilindro?magari facendo dare una lucidatinaperchè essendo il graffio sotto la luce dello scarico, non so in che misura possa pregiudicarne la compressione o la meccanica in generale..

comunque il truciolo o chi per lui si vedeva che esisteva visto che ho ritrovato anche sulla fascia lo stesso segno, come appunto se qualcosa avesse raschiato..ma fosse poi finita li, una volta finita nello scarico..la pedivella risultava bloccata, ma cercando di ruotare il volano sono riuscito a spostare fino al pmi e a sfilare il cilindro..in realtà quando il pistone era al pmi mi sono ripreso d'animo vedendo la canna intatta, ma una volta sfilato notavo pian piano comparire il graffio..ci tengo a dire che nn ho mai acceso il motore ragione per cui è l'unica possibilità che mi so dare..