Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Quale cilindro o rapporti prendere per questa elaborazione?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Question Quale cilindro o rapporti prendere per questa elaborazione?

Salve a tutti.. oggi o cambiato la trasmissione (campana e pignone) alla mia hp, o messo la 22/63, monto anche un carburatore 19 e un cilindro 102cc DR.
    quando o provato come andava con la nuova trasmissione sono rimasto un pò deluso.. prima con il pignone 18 aveva una forza mostruosa e ora dove e finita tutta la forza?
    quindi o deciso di cambiare cilindro, voi cosa mi consigliate? anche se e 102cc va bene l'importanche che spinga x bene la nuova trasmissione!!

PS: Prima di buttare il nuovissimo DR non posso "elaborarlo" tipo allargare qualcosa per farlo andare meglio? almeno prima di cambiaro lo faccio lavorere un pò

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Quale cilindro prendere per questa elaborazione?

Purtroppo per te il problema non é il cilindro ma proprio la primaria. Ti saresti dovuto "accontentare" di una 24/72 e per il 102 non avresti avuto problemi.
    Anche se decidi di andare per un 110 Polini avresti sempre il tutto troppo lungo con la quarta marcia faticosa da tirare.
    Al posto tuo cambierei la primaria senza pensarci troppo.

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Purtroppo per te il problema non é il cilindro ma proprio la primaria. Ti saresti dovuto "accontentare" di una 24/72 e per il 102 non avresti avuto problemi.
    Anche se decidi di andare per un 110 Polini avresti sempre il tutto troppo lungo con la quarta marcia faticosa da tirare.
    Al posto tuo cambierei la primaria senza pensarci troppo.

Cavolo!! io mi orientavo con il pignone 22= marce corte 24= marce più lunghe ora o capito come funziona anche tramite una ricerca
    Allora devo riaprire il carter Noooooooo!! altre soluzioni?

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Purtroppo no, ti conviene cambiare la primaria.
    Anceh se volessi fare lavori per ottenere piú coppia da un eventuale cilindro in corsa corta sempre dovresti aprire.

VRista
    Potenza Reputazione
    17

mikele anche tu di termini? io sono in vacanza in questi giorni proprio a termini...

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Michele, ma qualche "ho" con l'H, lo vedremo?

Scherzo ovviamente e ben arrivato su VR. Quoto neropongo, per un 102 senza particolari pretese la 24/72 è la su morte quindi per non imbatterti in modofiche dalla poco probabile efficacia cambia primaria e risolverai tanti problemi.

Nella classificazione delle primarie non conta solo il numero di denti del pignone ma il rapporto appunto fra pignone e corona.

ps: anche qualche accento ogni tanto non guasta.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Mi fa piacere, e un bel paese.. se ti capita fai un saltino a Cefalù, ti divertirai sicuramente....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •