Purtroppo no, ti conviene cambiare la primaria.
Anceh se volessi fare lavori per ottenere piú coppia da un eventuale cilindro in corsa corta sempre dovresti aprire.
Purtroppo no, ti conviene cambiare la primaria.
Anceh se volessi fare lavori per ottenere piú coppia da un eventuale cilindro in corsa corta sempre dovresti aprire.
mikele anche tu di termini? io sono in vacanza in questi giorni proprio a termini...
Michele, ma qualche "ho" con l'H, lo vedremo?
Scherzo ovviamente e ben arrivato su VR. Quoto neropongo, per un 102 senza particolari pretese la 24/72 è la su morte quindi per non imbatterti in modofiche dalla poco probabile efficacia cambia primaria e risolverai tanti problemi.
Nella classificazione delle primarie non conta solo il numero di denti del pignone ma il rapporto appunto fra pignone e corona.
ps: anche qualche accento ogni tanto non guasta.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
ma poverino!!!!!!!!!!!!
non fategli riaprire il blocco:
se mettesse un 115 malossi ,con delle modifiche e una marma da ripresa , penso che c è la farebbe a tirarla !
Su un forum se si hanno consigli da dare si danno, non si aspetta che qualcuno lo chieda specificatamente.
E sopratutto si danno quando si è certi di quello che si scrive.
Allargare lo scarico va bene, aumentare l'efficienza della testa va bene,
Allargare i travasi dove? sotto non serve, i carter sono originali, sopra neanche, le luci di travaso non andrebbero mai toccate nell'ultimo tratto per non rovinare la giusta direzione che imprimono al flusso dei gas.
Per il volano poi, dopo decine di domande e discussioni che hai aperto e che con tanta pazienza abbiamo seguito e assistito, continui a non capire che un volano leggero va bene su un motore che gira alto e che ha rapporti corti, l'esatto opposto di questo motore.
![]()
Mah, sono tutti lavori molto specifici e che vanno fatti con un certo criterio. Non basta allargare qua e alzare di la. Senza contare che proprio il cilindro da te suggerito non ha la fama di essere il cilindro piú robusto in commercio.
Sul volano leggero ti ha giá suggerito Alex, aggiungo che per me sarebbe una perdita di tempo e lo dico per esperienza personale. Soprattutto se il risultato che ci prefiggiamo é un motore coppioso.
Gira che ti rigira che ti rigira torniamo ad insistere sui rapporti... Non si sceglie un cilindro in base alla primaria, é propprio il contrario.
Purtroppo poi la scelta rimane molto ristretta quando si arriva alla 24/72 e si salta alla 22/63. Sono proprio le due primarie che considero di confine tra corsa corta e corsa lunga.
Hahahaha.. cmq seguirò i tuoi consigli e monterò una 24/72 speriamo che ritorni ad essere grintosa come prima....
bene! allora rismonta e metti la 24 72 ...
cmq se vuoi , visto che hai gia la 18 67 e punti alla ripresa e hai un gt poco spinto , ti ricordo che puoi mettere il pignone da 19 DRT....
Mi fa piacere, e un bel paese.. se ti capita fai un saltino a Cefalù, ti divertirai sicuramente....