ma io parlavo della larghezza della banda non dell'altezza......
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Fine del gioco.
Con questa risposta, insieme al resto ho la certezza che del tuning dovresti occuparti il meno possibile almeno quì sul forum. Fin quando lo fai per te bene, ti diverti, sfasci qualche motore, magari impari.
Quì sul forum invece no, se si danno consigli a destra e a manca, come spesso fai, lo si fa con cognizione di causa e non per sentito dire o per altro senza avere un minimo di conoscenza dei parametri di base di un motore a scoppio.
Non esiste da nessuna parte "a occhio" e sopratutto se avessi avuto un minimo di attenzione, in questa sezione del forum, in evidenza c'è un mio 3d dove si parla di testate e dove trovi un file xls per calcolare i parametri della testa.
Ti sarebbe bastato un attimo per inserire la larghezza della banda di squish per avere la percentuale invece non lo hai fatto dando il 30% "a occhio" e sopratutto se mi parli di angolazione, la percentuale non ha nulla a che fare, ennesima dimostrazione di poca affinità con questa materia.
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il 30% è comunque un' angolazione magari non per come la intendi tu...se costruisco un triangolo rettangolo con il cateto minore lungo 30 e quello maggiore 100, l' angolo che si andrà a creare tra l' ipotenusa e il cateto maggiore è di 17° (sessagesimali)...adesso faccio come a scuola con i bambini ti faccio il disegnino almeno vediamo se capisci
mi scuso in anticipo per la rozzezza del modello che non ho potuto fare in scala e quotare dato il poco tempo, però spero che dall' alto della sapienza motoristica che tanto millanti, tu possa apprezzare lo spessore radiante della testa, maggiore in prossimità della candela e minore sui bordi
scoprendo l' acqua calda spesso non si và lontano il più fortunato cuoce patate lesse
questa è la testa con banda di squish con inclinazione del 30% e quindi angolo 17°
e questa è la distanza di 1.6mm a cui mi riferivo prima
p.s. perchè dobbiamo trasformare ogni malinteso in una lite?
Ohibò questa poi...sto seguendo questa discussione con interesse...però Vespista, dai metti due dati corretti..già non ne capisco tanto,poi se anche tu ti sbagli, ci capisco ancora meno!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
1) Ma da quando l'angolazione della banda di squish si misura in percentuale? Come la intendo io? No come la intendono tutti, tranne uno: te.
2) forse non è chiara una cosa: quà se c'è qualcuno che ha da capire sei tu. Hai scritto una montagna di fesserie e hai avuto dubbi sull'unica cosa giusta che hai scritto: il modo di misurare le fasi. In teoria, perchè in pratica te ne sei uscito con fasature sballate che non stanno ne in cielo e ne in terra e nonostante 2IS (sulla cui competenza non c'è alcun dubbio) ti ha spiegato che non è possbile, hai continuato a sostenere le tue affermazioni. Hai fatto un grafico (che poi hai rimosso dal post, se vuoi lo ripristino) con le fasi di travaso e scarico asimmetriche dopo che ti avevo imbeccato dicendoti che queste fasature sono sempre simmetriche. Quando si è parlato di percentuale di squish (e la percentuale è rifrita al rapporto fra la superficie totale e la superficie della banda di squish) tu mi vieni a parlare di angolazione che invece si misura in gradi.
3) la banda di squish con inclinazione del 30% e quindi angolo di 17°. Ma di che? 17° rispetto a cosa? quando si parla di angolazione della banda di squish si parla di qualche grado, 1 o 2, ma riferiti al cielo del pistone.
4) altro errore: l'altezza dello squish si misura nel punto più basso che non è quello da te indicato ma è dalla parte opposta, all'esterno della banda e non all'interno.
5) quì non si tratta di trasformare un malinteso in lite, si tratta di capire i propri limiti e umilmente ammettere i propri errori piuttosto che continuare ad arrampicarsi sugli specchi.
Per il tuo bene: desisti
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EDIT by alext5: Offese ad altro utente
Sempre nel punto minimo ovvero all'esterno e mai all'interno. Se il punto minimo fosse all'interno, in fase di compressione in posizione di pms resterebbe della miscela intrappolata in quell'anello, con perdite di potenza in quanto quella miscela non partecipa alla combustione e rischierebbe di detonare
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non l' ho tolto...credo si sia tolto da solo...infatti adesso che l' ho ricaricato si è tolto l' altro...maledetto windows live...io potro anche desistere dallo scrivere, però poi non vi lamentate quando vi superano mentre siete a tutto gas...credendo di aver assemblato il motore che possa risolvere il problema dei viaggi spaziali a lunghissimo raggio