Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 91

Discussione: 223Malossi vs 220Polini

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: 223Malossi vs 220Polini

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    e l'hai ridotta a 6 mm?
    non lo sò...ho fatto la prova con un filo di stagno retto con del nastro sul cielo del pistone ho serrato i prigionieri e fatto girare il pistone il filo di stagno nel punto in cui era più schiacciato era appunto di 1.6mm circa

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

ma io parlavo della larghezza della banda non dell'altezza......
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

ma io parlavo della larghezza della banda non dell'altezza......
    la larghezza è poco meno di quella standard...però non la ricordo dovrebbe essere intorno a 1cm o poco più forse 1.2cm

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    la larghezza è poco meno di quella standard...però non la ricordo dovrebbe essere intorno a 1cm o poco più forse 1.2cm
    Scusa ma non avevi detto di avere il 30% di squish?

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Scusa ma non avevi detto di avere il 30% di squish?
    misurato ad occhio effettivamente non è possibile però sebra inclinata pochissimo appunto il 30%...c'è qualcosa che non quadra

Potenza Reputazione
    26

Fine del gioco.

Con questa risposta, insieme al resto ho la certezza che del tuning dovresti occuparti il meno possibile almeno quì sul forum. Fin quando lo fai per te bene, ti diverti, sfasci qualche motore, magari impari.

Quì sul forum invece no, se si danno consigli a destra e a manca, come spesso fai, lo si fa con cognizione di causa e non per sentito dire o per altro senza avere un minimo di conoscenza dei parametri di base di un motore a scoppio.

Non esiste da nessuna parte "a occhio" e sopratutto se avessi avuto un minimo di attenzione, in questa sezione del forum, in evidenza c'è un mio 3d dove si parla di testate e dove trovi un file xls per calcolare i parametri della testa.

Ti sarebbe bastato un attimo per inserire la larghezza della banda di squish per avere la percentuale invece non lo hai fatto dando il 30% "a occhio" e sopratutto se mi parli di angolazione, la percentuale non ha nulla a che fare, ennesima dimostrazione di poca affinità con questa materia.

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Fine del gioco.

Con questa risposta, insieme al resto ho la certezza che del tuning dovresti occuparti il meno possibile almeno quì sul forum. Fin quando lo fai per te bene, ti diverti, sfasci qualche motore, magari impari.

Quì sul forum invece no, se si danno consigli a destra e a manca, come spesso fai, lo si fa con cognizione di causa e non per sentito dire o per altro senza avere un minimo di conoscenza dei parametri di base di un motore a scoppio.

Non esiste da nessuna parte "a occhio" e sopratutto se avessi avuto un minimo di attenzione, in questa sezione del forum, in evidenza c'è un mio 3d dove si parla di testate e dove trovi un file xls per calcolare i parametri della testa.

Ti sarebbe bastato un attimo per inserire la larghezza della banda di squish per avere la percentuale invece non lo hai fatto dando il 30% "a occhio" e sopratutto se mi parli di angolazione, la percentuale non ha nulla a che fare, ennesima dimostrazione di poca affinità con questa materia.
    il 30% è comunque un' angolazione magari non per come la intendi tu...se costruisco un triangolo rettangolo con il cateto minore lungo 30 e quello maggiore 100, l' angolo che si andrà a creare tra l' ipotenusa e il cateto maggiore è di 17° (sessagesimali)...adesso faccio come a scuola con i bambini ti faccio il disegnino almeno vediamo se capisci

mi scuso in anticipo per la rozzezza del modello che non ho potuto fare in scala e quotare dato il poco tempo, però spero che dall' alto della sapienza motoristica che tanto millanti, tu possa apprezzare lo spessore radiante della testa, maggiore in prossimità della candela e minore sui bordi

scoprendo l' acqua calda spesso non si và lontano il più fortunato cuoce patate lesse

questa è la testa con banda di squish con inclinazione del 30% e quindi angolo 17°

e questa è la distanza di 1.6mm a cui mi riferivo prima

p.s. perchè dobbiamo trasformare ogni malinteso in una lite?

VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    16

Guru a me? come ti permetti?

Se non vuoi sbatterti prendi la testa mmw per polini, poi magari se ci vuole qualche affinamento vediamo.

Se invece hai un buon tornitore sotto mano, che sia sopratutto paziente, puoi partire dalla testa che hai e renderla a misura per il tuo gt.

grazie e scusa x il guro quindi la testa mmw la compro e la monto?

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Figata, non sapevo che ti eri anche imparato ad usare autocad!!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35

Ohibò questa poi...sto seguendo questa discussione con interesse...però Vespista, dai metti due dati corretti..già non ne capisco tanto,poi se anche tu ti sbagli, ci capisco ancora meno!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    26

il 30% è comunque un' angolazione magari non per come la intendi tu...se costruisco un triangolo rettangolo con il cateto minore lungo 30 e quello maggiore 100, l' angolo che si andrà a creare tra l' ipotenusa e il cateto maggiore è di 17° (sessagesimali)...adesso faccio come a scuola con i bambini ti faccio il disegnino almeno vediamo se capisci

mi scuso in anticipo per la rozzezza del modello che non ho potuto fare in scala e quotare dato il poco tempo, però spero che dall' alto della sapienza motoristica che tanto millanti, tu possa apprezzare lo spessore radiante della testa, maggiore in prossimità della candela e minore sui bordi

scoprendo l' acqua calda spesso non si và lontano il più fortunato cuoce patate lesse

questa è la testa con banda di squish con inclinazione del 30% e quindi angolo 17°

e questa è la distanza di 1.6mm a cui mi riferivo prima

p.s. perchè dobbiamo trasformare ogni malinteso in una lite?
    1) Ma da quando l'angolazione della banda di squish si misura in percentuale? Come la intendo io? No come la intendono tutti, tranne uno: te.

2) forse non è chiara una cosa: quà se c'è qualcuno che ha da capire sei tu. Hai scritto una montagna di fesserie e hai avuto dubbi sull'unica cosa giusta che hai scritto: il modo di misurare le fasi. In teoria, perchè in pratica te ne sei uscito con fasature sballate che non stanno ne in cielo e ne in terra e nonostante 2IS (sulla cui competenza non c'è alcun dubbio) ti ha spiegato che non è possbile, hai continuato a sostenere le tue affermazioni. Hai fatto un grafico (che poi hai rimosso dal post, se vuoi lo ripristino) con le fasi di travaso e scarico asimmetriche dopo che ti avevo imbeccato dicendoti che queste fasature sono sempre simmetriche. Quando si è parlato di percentuale di squish (e la percentuale è rifrita al rapporto fra la superficie totale e la superficie della banda di squish) tu mi vieni a parlare di angolazione che invece si misura in gradi.

3) la banda di squish con inclinazione del 30% e quindi angolo di 17°. Ma di che? 17° rispetto a cosa? quando si parla di angolazione della banda di squish si parla di qualche grado, 1 o 2, ma riferiti al cielo del pistone.

4) altro errore: l'altezza dello squish si misura nel punto più basso che non è quello da te indicato ma è dalla parte opposta, all'esterno della banda e non all'interno.

5) quì non si tratta di trasformare un malinteso in lite, si tratta di capire i propri limiti e umilmente ammettere i propri errori piuttosto che continuare ad arrampicarsi sugli specchi.

Per il tuo bene: desisti

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    grazie e scusa x il guro quindi la testa mmw la compro e la monto?
    Diciamo di si ma ti consiglio comunque di misurare rc e squish e poi valutiamo se è il caso di ritoccare qualcosa.

EDIT by alext5: Offese ad altro utente

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

1) Ma da quando l'angolazione della banda di squish si misura in percentuale? Come la intendo io? No come la intendono tutti, tranne uno: te.

2) forse non è chiara una cosa: quà se c'è qualcuno che ha da capire sei tu. Hai scritto una montagna di fesserie e hai avuto dubbi sull'unica cosa giusta che hai scritto: il modo di misurare le fasi. In teoria, perchè in pratica te ne sei uscito con fasature sballate che non stanno ne in cielo e ne in terra e nonostante 2IS (sulla cui competenza non c'è alcun dubbio) ti ha spiegato che non è possbile, hai continuato a sostenere le tue affermazioni. Hai fatto un grafico con le fasi di travaso e scarico asimmetriche dopo che ti avevo imbeccato dicendoti che queste fasature sono sempre simmetriche. Quando si è parlato di percentuale di squish (e la percentuale è rifrita al rapporto fra la superficie totale e la superficie della banda di squish) tu mi vieni a parlare di angolazione che invece si misura in gradi.

3) la banda di squish con inclinazione del 30% e quindi angolo di 17°. Ma di che? 17° rispetto a cosa? quando si parla di angolazione della banda di squish si parla di qualche grado, 1 o 2, ma riferiti al cielo del pistone.

4) altro errore: l'altezza dello squish si misura nel punto più basso che non è quello da te indicato ma è dalla parte opposta, all'esterno della banda e non all'interno.

5) quì non si tratta di trasformare un malinteso in lite, si tratta di capire i propri limiti e umilmente ammettere i propri errori piuttosto che continuare ad arrampicarsi sugli specchi.

Per il tuo bene: desisti
    Alex un dubbio, la distanza si misura dove l'ha indicato V90 o sull'etremita esterna del pistone?

CIao,

Vol.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Marco Mods Visualizza Messaggio

Bel messaggio d'esordio, non c'é che dire..... benvenuto su VR!

VRista Senior L'avatar di marcots
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Alex un dubbio, la distanza si misura dove l'ha indicato V90 o sull'etremita esterna del pistone?

CIao,

Vol.
    Che io sappia, sempre sull'estremità esterna, cioè dove l'altezza è minima..

Potenza Reputazione
    26

CIao,

Vol.
    Sempre nel punto minimo ovvero all'esterno e mai all'interno. Se il punto minimo fosse all'interno, in fase di compressione in posizione di pms resterebbe della miscela intrappolata in quell'anello, con perdite di potenza in quanto quella miscela non partecipa alla combustione e rischierebbe di detonare

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Marco Mods Visualizza Messaggio
    Direi che come primo messaggio, guadagnarsi un cartellino non è da tutti.

Comunque benvenuto su VR, spero che questo tuo momentaneo e maldestro sfogo non abbia seguito.

Grazie

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    Che io sappia, sempre sull'estremità esterna, cioè dove l'altezza è minima..

Quindi non dove l'ha indicata V90. Giusto?

Vol.

Potenza Reputazione
    26

Quindi non dove l'ha indicata V90. Giusto?

Vol.
    Assolutamente no, nella parte opposta.

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Hai fatto un grafico (che poi hai rimosso dal post, se vuoi lo ripristino) con le fasi di travaso e scarico asimmetriche dopo che ti avevo imbeccato dicendoti che queste fasature sono sempre simmetriche.
    non l' ho tolto...credo si sia tolto da solo...infatti adesso che l' ho ricaricato si è tolto l' altro...maledetto windows live...io potro anche desistere dallo scrivere, però poi non vi lamentate quando vi superano mentre siete a tutto gas...credendo di aver assemblato il motore che possa risolvere il problema dei viaggi spaziali a lunghissimo raggio

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Figata, non sapevo che ti eri anche imparato ad usare autocad!!
    Veramente io di Autocad ho fatto anche la fase nazionale delle olimpiadi classificandomi 7° assoluto Autocad (anche in 3d) lo uso per lavoro perchè sono geometra

VespaK 2006:

Potenza Reputazione
    35

Veramente io di Autocad ho fatto anche la fase nazionale delle olimpiadi classificandomi 7° assoluto Autocad (anche in 3d) lo uso per lavoro perchè sono geometra

VespaK 2006:

Ahhhhhh...ecco perchè misuravi l'inclinazione in percentuale.. lo immaginavo che eri un geometra..:)

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ahhhhhh...ecco perchè misuravi l'inclinazione in percentuale.. lo immaginavo che eri un geometra..:)
    deformazione professionale le coperture a tetto standard hanno inclinazione 30%

Potenza Reputazione
    35

deformazione professionale le coperture a tetto standard hanno inclinazione 30%

Lo so bene...anche se qui da me si usa spesso il 33%..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •