Originariamente Scritto da
quatrelle
giusto per amore della statistica vi riporto anche le mie esperienze. polinone nuovo, carter raccordato, testa originale, SI24 originale con solo getto 125, anticipo come da manuale polini. bella coppia , ma funzionamento ruvido, transitori sporchi, in alcuni passaggi funzionamento a 4tempi, a volte sembra magro al minimo a volte troppo grasso, non allunga. provo a dargli un po' di anticipo, diciamo a meta' strada, tra i segni del 200 e quelli del 150. sbrang, grippatone. prima rettifica, rimontato con guarnizioncina in allumino home made da 0,2-0,3 in testa, testa slargata a manina con le molette del dremel, anticipo ritardato, valvola gas senza smusso, bypass aria del circuito dei medi tappato, getto minimo allargato a mano, getto massimo 128, ....grasso, molto grasso, finito rodaggio provo a mettere getto 125, sembra andare benino ma non allunga, riprovo a mettere il 128 e gli foro il filtro sopra il getto del max (come nel filtro del t5), .......sembra andare bene, ....tangenziale, 100, 110, 120, sbrang, grippatona. telefono bestemmiando in polini e mi dicono di andare da poliniricambi a bergamo che me lo rettificano loro con le giuste tolleranze (che non so quanto siano). rimonto, getto 125 senza buco nel filtro. ingrassamento massimo ammissibile per i regimi medio/minimo, varie prove su posizione anticipo ma quando caldo batte sempre in testa, guarnizione in testa per abbassare la compressione. risultato ho una vespa 200 truccata che va come una vespa 200 originale ma consuma come un 747 e fa il fumo di un piroscafo a carbone, pero' non ho piu' grippato. insomma, accettasi consigli, suggerimenti, eventualita', .... se cambiassi il pistone con uno nuovo doppia fascia senza rettificare dite che faccio una cacchiata? testa mmw? albero corsa lunga (il mio dal ticchettio lapistico che fa mi sa che e' andante)? saluti