Quella superiore é a L, sembra piú larga.
In foto, a sinistra il monofascia e a destra il bifascia. La differenza é solo quella.
p.s. Il pistone nuovo é lavorato per il pinasco, ma la sostanza non cambia.
![]()
Come appunto avevo giá accennato: quel pistone é quello che viene venduto insieme al cilindro pinasco. Che appunto é lo stesso pistone del polini a due fasce che ha subito una diversa rifinitura.
Puoi guardare piú foto e comparazioni qui
Curiosando su SIP vedo che i pistoni Grand Sport per il Polini 208 sono due.
Il monofascia con rifinitura esterna scura , quasi antracite, ed il due segmenti ( indicato come novità 2010).
Quest'ultimo è di color alluminio come il pistone venduto nel kit Polini.
Per entrambi la didascalia, le descrizioni, sono pressocchè identiche.
In ambo i casi è consigliata una tolleranza di 12/100.
Quai sono le differenze tra i due pistoni ?
O meglio , perchè eventualmente scegliere l'uno o l'altro ?
Grazie![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
...come detto, il grand sport ha un rinforzo a mezza altezza che scongiura la possibilità di deformazioni plastiche;il monofascia ha minori attriti ma dura meno;il bifascia perde qualcosina a vantaggio della durata:se proprio fossi costretto armi in mano, a montare polini, probabilmente monterei un grand sport con tolleranza sui 13-14/100 e mi modificherei una bella testa pinasco alla mia maniera...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Legenda:Ce l'ho.
Me manca.
-Cilindro Polini giá lavorato, rodato, testato a lungo:
-Testata Pinasco di scorta giá lavorata (alla sua maniera):
-Motore 200 da revisionare sul banco:
-Telaio pronto ad alloggiarlo:
-Voglia di farlo:
-Pistone bifascia Gran Sport:![]()
-Tempo a disposizione:
Diciamo che siamo abbastanza vicini![]()