ma per alzarla solo quando stai fermo tanto vale prendere un integrale e togliertelo se hai caldo, tanto sei fermo....
(oggi sono polemico)
la verità è che ognuno deve prendere ciò che più gli piace
ma per alzarla solo quando stai fermo tanto vale prendere un integrale e togliertelo se hai caldo, tanto sei fermo....
(oggi sono polemico)
la verità è che ognuno deve prendere ciò che più gli piace
Infatti, se si tratta di un modulare omologato con "mentoniera protettiva" è vietato circolare con la mentoniera alzata.Originariamente Scritto da DeXoLo
Se invece l'omologazione è per "mentoniera non protettiva", la mentoniera ha funzione di protezione solo dagli agenti atmosferici; solitamente tali mentoniere, aperte, ruotano sino al retro del casco, in modo da non costituire intralcio o pericolo. Tali caschi non sono veri e propri modulari, si tratta sostanzialmente di caschi jet provvisti di una mentoniera non particolarmente protettiva.
130 eurosoldi, a Torino circa 6 mesi fa. nella mia città non l'ho trovato...Originariamente Scritto da iLaRiEtTa
il modello uguale ma con una visiera sola (senza quella nera) costava 95 mi pare...
Ti voglio a levarti il casco quando sei al semaforo... o quando ti accosti per poco a bordo strada.Originariamente Scritto da DeXoLo
Del resto in movimento non si ha il classico senso di soffocamento che si ha da fermi
Senza dubbiola verità è che ognuno deve prendere ciò che più gli piace
ma non si può negare che il modulare sia pratico e molto più sicuro. Ranieri ne sa qualcosa.
Ognuno dà alla propria testa l'importanza e la protezione che si merita.
Ciao, Gino
buh, io uso il casco integrale da più di 20 anni,(il mio babbo me lo faceva mettere anche quando non era obbligatorio) e il jet solo dal 2001 e durante l'attesa di un semaforo verde non ho mai sofferto di claustrofobia, se mi fermo per poco tolgo anche il jet, e a metterlo ci metto gli stessi 20 secondi di un integrale....Originariamente Scritto da Marben
resto della mia idea che usare un modulare per alzare la mentoniera solo per stare fermo sia perfettamente inutile
Mi pare di capire che non sei occhialuto, sennò, altro che 20 secondi con l'integrale!Originariamente Scritto da DeXoLo
Inoltre, qui al sud, in estate, le temperature arrivano facilmente ai 40° ed oltre ed un casco chiuso fa presto a diventare un forno se non ti muovi un minimo.
Poi, ognuno prende quello che gli piace e conviene.
Ciao, Gino
No no da qualche mese è occhialuto pure luiOriginariamente Scritto da GiPiRat
ma esistono le lenti a contatto! io uso quelle giornaliere quando gli occhiali sono d'ingombro
con gli occhiali da sole, con la maschera subacquea e ovviamente quando guido con il casco
:D
Mai piaciute le lenti a contatto!
Ciao, Gino
Originariamente Scritto da GiPiRat
lo so,lo so..........................
Vero! Meglio toccare con mano (zampa, guscio o quello che è!)!
Ciao, Gino
Io vado con:
Nolan modulare 101 (mi pare)
Momo con visiera tipo elicotterista
sono entrambi ottimi caschi. Uso il modulare d'inverno o (sempre) nei lunghi spostamenti veloci.
Giulio
Risollevo questa preistorica discussione perchè al mio caschetto jet si sta sfaldando la spugna dell'imbottitura e vi domando: Dove posso trovare in rete un negozio che rivende caschi adatti al mondo Vespa?
Pensavo ad un jet o simile sicuramente omologato.
Grazie in anticipo per le risposte
Gg
In Vespa da sempre!!!