No, basta montare le ruote piene da 10' e vedrai la differenza ;)
Ciao
Ciao
Il discorso è sempre lo stesso non voglio mettere le ruote da 10'.
la configurazione della vespa è questa :
- 75 cc dr ( 6 travasi)
- CARBURATORE 16/16
- RAPPORTI SONO QUELLI ORIGINALI
adesso devo :
- cambiare filtro dell'aria che ho già acquistato ( polini )
- e montare il " promino " ( nella speranza che riesca a tirare la 3)
adesso vediamo di provare in questo modo .
altrimenti o rimetto il padellino o cambio i rapporti per sostenere la proma ( anche se vorrei evitare di farmi riaprire il motore visto che è stato completamente rifatto a maggio )
Saluti
Nico
Mantenendo le ruote da 9' senza aprire il motore puoi montare il pignone da 19 sulla 18/67 che hai (si allunga un pochino). L'alternativa è aprire il motore.
Peccato per le ruote, pensa che sulla mia che monta una modifica simile alla tua con qualcosa in più con le ruote da 9' e la 18/67 in prima al minimo va avanti da sola senza spegnersi.. Tanto che oltre alle ruote da 10' ho intenzione di mettere pure il pignone da 19 (io ho però 4 marce quindi nessun problema di buco tra seconda e terza..). Verdremo come va...
Ciao
Ciao a tutti
Dopo il rodaggio 5 pieni circa ho montato il proma e la vespa adesso va meglio.
Ho portato da degli amici la vespa a farla ricarburare ma...nulla !
la vespa sale su di giri in una maniera paurosa tanto che abbiamo optato per un getto da 74 per cercare di tenerla un po più grassa ma il risultato e che a volte a come dei vuoti....e durante un giretto domenicale quasi moriva....non so spiegarlo meglio!
ho montato una candela un po più grande ( da 8 ) sotto consiglio di un amico e sembrerebbe un po meglio....
cosa ne pensate?
saluti
N.A.
ciao
la settimana scorsa ho preso appuntamento con Dennis di DRT e oggi sono andato a portargli la vespa per cercare di " tamponare il problema "...
ha sostituito il pignone originale con uno dei sui da 19' a cambiato la frizione ( da 3 a 4 dischi con i dischi in metallo differenti rispetto a quelli originali molle rinforzate ecc..) a ricarburato e la vespa non va su con i giri come prima.
Adesso " detto da lui " bisogna lavorare sull accensione ....quindi ..condensatore....e poi vediamo cosa ne viene fuori, spero di riuscire a sistemare il tutto prima possibile!
Comunque sia mentre tornavo a casa dall officina la vespa mentre" la tiravo " un po è quasi morta !
Cosa ne pensate se provo a montare un carburatore da 19 ?
risolti i problemi !
alla fine non sono stati cambiati ne i condensatori ne il carburatore.
la vespa moriva in 3° quando acceleravo a causa del paraolio del volano (il motore imbarcava tanta aria in accelerazione ).
Successivamente e stata rifatta la fasatura e la carburazione .
Problemi di carburazione anche a causa del nuovo carburatore 16/16 non più di produzione italiana .
Saluti
Nicola
non e a causa del 16/16 produzione o meno,ma se lo hai alesato da solo ti dara sempre problemi
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
vesclaudio,
guarda che la discussione è di 2 anni fa, e l'utente non si connette dal maggio scorso...
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scusa non avevo letto la data! ma non fa nnt dai....comunque non connettersi da mggio noooooooooo
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...