Ciao a tutti
la candela del mio px 200e nonostante il motore sia COMPLETAMENTE ORIGINALE (tranne il padellino sito) , continua ad essere nera nonostante faccia ogni volta la giusta quantità di miscela con olio 100% sintetico .
Quindi prima di andare a diminuire il getto massimo del Si 24 (con configurazione originale 160 be3 118 ) per rendere la carburazione meno grassa , vorrei chiedere a voi quali possano essere tutte le possibili cause che influiscono sul colore della candela, oltre al getto massimo troppo alto naturalmente (es :l'aggiunta di additivi influisce ? e un carburatore sporco ? candela? filtro sporco ? ecc...) .
Vi chiedo questo perchè molte volte vedendo la candela nera si va subito a smagrire rischiando di causare danni al gt senza soffermarsi su altre possibili cause.
Nel mio caso poi è possibile che un motore originale con settaggio originale possa avere una carburazione grassa? (la candela che utilizzo è quella consigliata : B7ES)
Grazie![]()