metti il filtro bucato o buca il tuo
metti il filtro bucato o buca il tuo
Puoi tranquillamente bucare il tuo, così ti risparmi i soldi di un filtro nuovo che non ti serve.![]()
Partendo dal fatto che la configurazione è quella ottimale, parlo dei getti, le cause sono: Sicuramente il filtro dell'aria sporco, ma io sono per la sotituzione con quello forato, è vero che i buchi si possono fare, ma alla lunga la rete che forma il filtro tende ad essere meno traspirante.
Poi un'altra causa potrebbe dipendere della tenuta dei segmenti, abbassando la compressione non si ha una combustione ottimale, e la candela sarà sempre nera.
Poi una cosa va detta, se giri piano non avrai mai una corretta lettura della candela, per vedere se sei giusto devi fare una prova in terza a velocità sostenuta per almeno 500 mt. Poi dovresti spegnere il motore tirando la frizione. fermarti e smontare la candela. Vedrai che non la trovi più anto nera.
Fai bene ad usare un be7, anche io uso quella.
La candela calda è auto pulente, non che non lo siano le be9, ma lo sono a temperature che difficilmente si raggiungono per un utilizzo normale del mezzo.
Allora ho forato il filtro in corrispondenza del getto max con una punta da 4 mm e l'ho pulito bene con benzina e aria compressa..impressioni? la moto va decisamente meglio (sembra avere un'erogazione più costante e risponde prontamente) , anche se non ho variato il getto massimo. Vorrei provare ad allargare ulteriormente il foro a 6mm oppure provare i filtri nuovi già bucati per il 200 , ma ho visto che hanno dei fori abbastanza grossi in corrispondenza del minimo e del massimo e quindi a quel punto bisognerebbe andare a modificare i getti , giusto?