ciao raga voi a quanto le gonfiate le gomme delle vostre vespe? ogni modello ha una diversa pressione? grazie
ciao raga voi a quanto le gonfiate le gomme delle vostre vespe? ogni modello ha una diversa pressione? grazie
io le gonfio a 1.8 2
Io vado a 2 - 2.2, soprattutto se si va carichi...
ok! per tutti i modelli vespa?
Scusa ma per quale vespa ti interessa sapere la pressione?
Vol.
io sul px t5 pe vado ad 1,5-1,6 anteriore e 2,5 al posteriore sia con le camere d'aria che con i tubeless
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
a prescindere dalle indicazioni che troverai in funzione di gomma e modello di vespa, la pressione delle gomme resta in parte un fattore soggettivo legato a quello che la gomma ti trasmette. a fronte di quanto indicato dai manuali, io con le S83 davanti a meno di 1.9 non riesco a fare delle pieghe decenti, e la sensazione di guidare sulle uova è fortissima. dietro solitamente sto a 2.1 da solo, a 2.4 con zavorra e bagagli.
a occhio, finchè son gonfie.
Io d'estate 1,5-1,8 ; d'inverno 2 sia ant. che post. detto da 1 amico gommista
Amo la mia città
Amo la mia squadra
BARI unico amore
Primavera con S83: 1,4 davanti e 1,8 dietro (2,2 se siamo in due)
PX con SM100: 1,5 davanti e 2,0 dietro (2,5 se siamo in due)
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
insomma faccio 2 avanti e 2 dietro e vado sul sicuro :) grazie mille
Anch'io poco meno di 2 all'anteriore e intorno ai 2.2-2.3 al posteriore. Qualcosa meno d'inverno.
Ciao! Io sul px sia con le michelin s83 sia con le pirelli sc30 di solito tengo 1,3-1,5 davanti e 1,8-2,3 dietro, sempre sia da solo che in 2...solo se monto entrambi i portapacchi e viaggio stracarico aumento un pelino dietro, diciamo 2,5
Cmq quoto in pieno...devi sentire quello che la gomma "ti trasmette" in termini di sensazione di controllo...
Controtendenza... anteriore a 2.00 e posteriore a 2.7, sempre peril concetto di "sensazione personale". Secondo voi è eccessiva???
Io col PX con le SC30 massimo 1.8 davanti (1.6/1.7 è perfetto), e quasi sempre 2.0/2.2 dietro, anche da solo. Purtroppo gli asfalti sono liscissimi a Palermo, e se si vuol frenare in sicurezza bisogna tenerle più sgonfiette....
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Quoto vespista...pensa ke l anno scorso sono caduto con la vespa nella curva del porto, dove ce ganci...è stato ai primi di luglio, gomme lisce e gonfiate a 2.4 entrAmbe...ma erano fasane...ora monto le s83 e vado tranquillo a okkikiusi...me la son cavata bene facendo mezzo metro strisciando il mento sull asfalto ardente...questo x dire
110/70 direi che va bene anche al dottore...
Noooo!! Poi è una delle poche curve ben asfaltate!! Immagino che in pochi metri ti sei "ammolato" fino all'osso!
Purtroppo per i nostri asfalti, sopra 1.8 è da suicidio. Non puoi pizzicare il freno davanti, o azzardare una piega che il davanti va minkia....
PS: Spero che poi per riprenderti dalla caduta ti sia preso un pezzo da Ganci!
Dario!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
No vespista, ormai da ganci fanno solo cornetti ke sembrano mattoni!e poi quando ero caduto Avevo il mento mezzo spaccato...nn te lo sto a raccontare...ora ho solo una piccola cicatrice ;)
brutta esperienza
Anch'io gonfiavo l'anteriore a 2, adesso gonfio ad 1.6 e mi trovo benissimo.
Infatti parli con uno che non stima particolarmente i tanto blasonati prodotti di Ganci.
Purtroppo sono esperienze che possono capitare (e prima o poi capitano) a noi motociclisti.... ...Ma noi dobbiamo cercare al massimo di evitare ciò, anche con piccoli accorgimenti come la pressione e l'ottimo stato delle gomme!
Ciao Emilio!
[SIGPIC][/SIGPIC]