ragazzi vi siete accorti che è cambiata la stagione?
L'aria è più calda e secca i metalli si dilatano diversamente e la vespa respira diversamente. Specie per chi ha le puntine è necessario oltre che pulire il corpo carburatore e adeguare e corregere la carburazione, anche una regolata alle puntine...poi a settembre/ottobre succederà di nuovo. Tutto ciò è normale. perciò approfittate per fare una manutenzione periodica e una messa a punto della carburazione. Per tutti coloro che hanno motori pepati e macinano chilometri ricordo anche che è arrivato il tempo di passare ad una candela di un grado termico più freddo onde evitare il surriscaldamento dei nostri gruppi termici.
Sembra il calendario di frate indovino con i consigli per il giardino, me ne rendo conto, ma sono consigli normali di ordinaria amministrazione.ciao!!!
ps.
Occhio agli stracci nel sottosella: la presa d'aria deve essere libera.
Che candela consigli? Marca e grado termico....
Sentite un pò qui:
Allora...ho fatto come ha detto Babby...pulito i getti(mai fatto nella mia vita) pulito il filtro e regolato il minimo. Dato che c'ero ho voluto provare a fare il foro nel filtro che secondo molti fa miracoli.
Ok,
Mi reco in cantina dove ho un px completo e gli smonto il filtro(px fermo da anni) lo guardo ed è gia con il forellino
Monto, chiudo, test....... 105 km/h
Non so se cantare vittoria oppure no ma prima arrivava a 90...
Ora tiene il minimo e respira meglio...speriamo vada avanti così....
Grazie mille per i consigli
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Sono contento, ho avuto quel problema diverse volte e pulendo i getti ho sempre risolto. Dopo quello che mi dici stasera quando esco dall'ufficio faccio il foro pure io sul filtro, oramai leggo troppo spesso di questo miracoloso buchetto e visto che monto dr177 e getto max 106 spero che il mio motore renda di più!
Ciao!
Certo che è possibile! 108 è uno dei getti papabili!
Per i 125 e 150 resta la classica NGK7...che a mio parere continua ad andar bene anche per il DR. Sia per ques'ultimo che per i polini e pinasco 177 i più consigliano NGK8. Per il 200 NGK9.
Ps le NGK stanno tirando brutti scherzi a molte persone io suggerisco in alternativa le BOSH i gradi sono a scala invertita in queste ultime perciò numero più piccolo candela più fredda: la Ngk 7 corrisponde ad un grado bosh 5, la 8 corrisponde al 4 e la 9 al 3. La bosh comprende tuttavia una gamma molto più ampia per cui sono possibili anche posizioni intermedie e rese differenti a seconda dei materiali ecc.. Internet vi dirà molto in materia