aiuto!!!!
tempo fa avevo acquistato un motore per la mia px 200e, ma poi si e rilevato essere un motore di una vespa rally 200 cosa posso inventarmi per poterlo montare sulla mia px 200e e far funzionare luci, frecce ecc,,,,
aiuto!!!!
tempo fa avevo acquistato un motore per la mia px 200e, ma poi si e rilevato essere un motore di una vespa rally 200 cosa posso inventarmi per poterlo montare sulla mia px 200e e far funzionare luci, frecce ecc,,,,
Ciao Zazza, innanzitutto benvenuto su VR. Se poi vai in piazzetta a presentarti fai cosa buona e giusta.
Ho spostato il tuo messaggio e creato una nuova discussione dedicata perché dove l'hai postata c'entrava come i cavoli a merenda
La parola passa ai piú esperti per la risoluzione del tuo problema.
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Sei sicuro che sia di una Rally? Considera che Rally e P200E avevano il motore con la stessa sigla e, se il numero è superiore alle 42000 unità, è sicuramente di una P200E.
Però bisogna verificare bobina, volano e voltaggio.
Comunque, verifica sul libretto di circolazione qual'è la sigla del motore che dovresti montare.
Ciao, Gino
Quoto Gipi, in effetti è comune l'errore di confondere motori rally con pe. Questo per il semplice fatto che entrambi, sono tipo VSE1Mxxxxx Ma le differenze sono tante....
La cosa che salta subito all'occhio è il tipo di volano, che su accensione Femsa si nota da subito. Sulle ultime con volano ed accensione Ducati, devi gaurdare più da vicino. Come dice Volumexit, se è dell'ultimo tipo è possibile montare uno statore 12v, diversamente no. Proprio per le differenti carattaristiche dei carter.
Se posti delle foto è meglio.
Tieni presente che e' facile distinguere il ducati 6V dal ducati 12V quello a 6 volt ha 7 fili sche escono dal motore, 3 per la bobina e 4 per l'impianto elettrico. Quello a 12V invece ha solo 5 fili, 3 per la bobina e 2 per l'impianto.
Inoltre anche i P200E senza frecce montavano lo stesso staore della rally, ducati a 6V.
Ciao,
Vol.
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande