Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
non c'è bisogno... cercavo solo di far capire che bisogna utilizzare un minimo di buon senso prima di scrivere qualcosa... il discorso è già partito male fin dall'inizio secondo me... cito una frase di bigtop che mi ha particolarmente colpito: "arrivo li e trovo 2 ragazzini..stranieri..rumeni o non so che,uno tirava e altro spingeva.."...
ecco, qui si da per scontato che i ragazzini che stessero rubando la vespa fossero rumeni (o stranieri) pur non conoscendo, probabilmente, l'idioma utilizzato nel loro paese...
ovviamente a questo punto l'amo è stato lanciato e i "non razzisti che però non sopportano i rumeni, gli albanesi, i marocchini, i negri, gli ebrei e i musulmani" hanno abboccato benissimo...
io dico solo questo... non sarebbe stato tanto bello evitare di specificare che fossero "stranieri..rumeni o non so che"? erano semplicemente dei ragazzini che hanno tentato di rubare un mezzo... giusto invece secondo me rimarcare il fatto che non hanno fatto niente di pregevole e che hanno agito in maniera non consona ad un uomo degno di esser definito tale... su questo non si discute... se proprio vogliamo smussare tutti gli angoli consiglierei anche di evitare di scrivere frasi del tipo "hai fatto bene a pestarli, quei bastardi", o "dovevi ammazzarli", o ancora "bisognerebbe buttarli tutti fuori a calci"...
molti non saranno d'accordo con quello che ho appena scritto... poco importa... volevo solo far capire che le cose si possono dire in mille maniere e basta pochissimo per evitare di risultare beceri e razzisti... come del resto basta anche pochissimo per sembrarlo...
Allora che dici, gli diamo la coppa?? Gli diamo soldi?? Il nostro amico doveva anche dargli i documenti e il casco e una pacca sulla spalla dicendo "stai attento però, non correre"???
Suvvia.... ....Voglio vedere te in quella situazione se non li distruggeresti a bastonate o se useresti le vie legali e civili, con gente che civile non è...
Purtroppo su questo punto sono in totale disaccordo, ma il mondo è bello perchè è vario!