Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
È brutto ma purtroppo dobbiamo accontentarci oppure aspettiamo un altra guerra mondiale, una revoluzione o qualcos'altro... ed in ogni caso cambierebbe poco anche li. E non credere che nel resto d'europa scelgano tra l'elite della politica...
beh, trovare la perfezione è utopia pura... però purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, è da quando ho diritto al voto che non riesco a vedermi vicino a nessuno schieramento politico... o almeno... quando mi schiero mi piace schierarmi con chi perde...
comunque non serve nessuna rivoluzione o guerra... se non si trovano riscontri positivi basta non votare... non voglio sentirmi costretto a votare per qualcuno che non soddisfa i miei bisogni di cittadino... ricordo sempre che il voto è un diritto, non un dovere...
p.s. tanto per portarti un esempio... in svezia hanno ancora la monarchia... eppure sono anni luce avanti a noi... avevo sentito un'intervista ad un campione di popolazione svedese... la domanda era "se ti offrissero la possibilità di non pagare le tasse come reagiresti?"... le risposte della maggior parte degli individui era "ma questo danneggerebbe l'economia del paese, non potrei mai farlo"...
cosa risponderebbe un italiano? secondo me "tasse? cosa sono le tasse?"...
ecco... se avessimo un senso civico simile a quello degli svedesi l'italia non sarebbe lo schifo che è...