Ho controllato i cavi che stanno intorno alla centralina, ossia quelli che vanno a connettersi alla centralina (bianco rosso verde verde) e quello bianco che esce dalla centralina. Nello smuovere la gomma a protezione dei cavi quello rosso si è tagliato alla testa del faston e così anche quello bianco che esce dalla centralina (e che credo si chiami "cavo della massa") anch'esso rotto alla testa del capocorda (quel faston con l'anello). li ho ri-aggiuntati con un cavo nuovo, fasciato tutto con il nastro ma lo stato di quei cavi in generale mi preoccupa non poco... sono un po' screpolati, e il rame dentro sembra "secco". il problema dell'irregolarità non si presenta più almeno in questi giorni e ho anche pulito il carburo e cambiato le guarnizioni.
io credo di aver fatto un bel lavoro, almeno per un principiante come me e di questo vi volevo ringraziare anche perché la soddisfazione di fare le cose da sè non ha prezzo :D.
spero che questo lavoro regga per la pontedera-volterra del 17 e magari fino a settembre che restauro!!