Risultati da 1 a 25 di 56

Discussione: Informazione raccordatura travasi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Informazione raccordatura travasi

Salve a tutti mi chiamo Francesco e mi sono iscritto da poco su questo fantastico forum.
    Ho una vespa 50 special del 72 di cui sto rifacendo il motore; purtroppo ho dovuto comprare il carter perchè l'originale si è rovinato e la mia intenzione è quella di montare un 75 polini però vorrei raccordare i travasi del cilindro con quelli dei semicarter.
    Premetto che oggi mi è arrivato il dremel e come prima cosa volevo chiedervi quale punta devo usare per allargare i travasi.
    Ho già segnato con il pennarello la parte da asportare seguendo la forma della guarnizione però ho notato che montando il cilindro su entrambe i semicarter si nota che si deve asportare anche un'altra parte opposta a quella suddetta(con conseguente ritaglio della guarnizione). Mi confermate quanto detto?
    Cmq domani posto delle foto per rendere meglio l'idea

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Informazione raccordatura travasi

Ecco le foto per rendere meglio l'idea...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

La parte che hai evidenziato (parlo di quella in fondo al travaso)la devi limare nel caso il cilindro non combaci perfettamente col travaso...in pratica posiziona il cilindo in ogni semicarter e fai un segno col pennarello nella parte in eccesso, ma dalle foto risulta che hai già fatto il lavoro.. In poche parole l'ideale è che non ci siano scalini in modo che i gas circolino al meglio.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Si ho già fatto come dici tu e infatti qualla linea indica dove arriva il cilindro...ok quindi devo fresare tutto cercando di non lasciare gradini
    Che punta mi consigliate di montare davanti al dremel per fare questa operazione?
    grazie

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Francescog Visualizza Messaggio
    Si ho già fatto come dici tu e infatti qualla linea indica dove arriva il cilindro...ok quindi devo fresare tutto cercando di non lasciare gradini
    Che punta mi consigliate di montare davanti al dremel per fare questa operazione?
    grazie
    cos'è quel segno che si vede nella valvola?

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

non l'avevo notato, sembrerebbe un solchetto ma speriamo di no altrimenti è bello marcato..

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Francescog Visualizza Messaggio
    grazie

Si chiamano frese;il gambo per il dremel è di solito da 6;per avere un buon risultato senza sbattimenti, ti consiglio di prendere una buona fresetta a penna,meglio un set dove le trovi di varie forme;le più utili sono a penna e a palla per stondare;con un set per acciaio duro io mi trovo benissimo su alluminio perchè uso sempre il simil-dremel che ho a bassa velocità, è fondamentale, meglio fare con calma, impiegare più tempo ma ottenere un buon risultato, perchè poi, se si toglie troppo, ricorda che non si può tornare indietro, non sempre una saldatura può aiutarti;detto questo, dopo la fresa puoi usare, dal kit dremel, quei cilindretti in carta vetrata per una prima finitura e poi io ho trovato delle punte fantastiche per la finitura, che lucidano in un attimo, composte da tanti foglietti di carta vetrata disposti a raggiera su un gambo...sono eccezionali....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •