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Discussione: Informazione raccordatura travasi

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Informazione raccordatura travasi

    Ecco qualche foto:
    spero che il semicarter sia utilizzabile, per l'albero non mi interessa più di tanto perchè si trova facilmente
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  2. #2
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    Riferimento: Informazione raccordatura travasi

    Chiusi i carter usando solo guarnizione ed ermetico. Niente pasta rossa.
    I paraoli moltali bene: quando li cacci in sede occhio a fare in modo che NON tocchino il cuscinetto. Molti montano i paraoli in battuta sui cuscinetti e poi si stupiscono quando esplodono dopo pochi km.
    Con un 75 cc e travasi raccordati, è opportuno montare un bel 19/19.

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Informazione raccordatura travasi

    quindi non mi devo preoccupare per quei graffi sull'albero nella zona di tenuta del paraolio e nella sede del paraolio all'inerno del careter lato volano?

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Informazione raccordatura travasi

    Citazione Originariamente Scritto da Francescog Visualizza Messaggio
    quindi non mi devo preoccupare per quei graffi sull'albero nella zona di tenuta del paraolio e nella sede del paraolio all'inerno del careter lato volano?
    quello nella sede non compromette nulla
    quelli nell'albero vanno sistemati un po' - prendi della carta vetrata grana 600 e con il movimento che il labbro del paraolio fa sull'asse dell'albero (quindi devi levigare in senso circolare, come se avvitassi, leva le microbave che hai fatto - cerca di essere uniforme nelle passate
    NOTA: i graffi non devono sparire, devi solo togliere le bave.

    NOTA2: per togliere quel paraolio non si va col taglio dei cacciavitt contro l'asse ma ci si va col piatto....

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Informazione raccordatura travasi

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    quello nella sede non compromette nulla
    quelli nell'albero vanno sistemati un po' - prendi della carta vetrata grana 600 e con il movimento che il labbro del paraolio fa sull'asse dell'albero (quindi devi levigare in senso circolare, come se avvitassi, leva le microbave che hai fatto - cerca di essere uniforme nelle passate
    NOTA: i graffi non devono sparire, devi solo togliere le bave.

    NOTA2: per togliere quel paraolio non si va col taglio dei cacciavitt contro l'asse ma ci si va col piatto....
    le tue parole mi risollevano un pò, però ora vorrei montare dei paraoli corteco marrone solo che non li riesco a trovare...nell'ultimo kit che ho comprato ieri mi è uscito il corteco blu lato frizione uno nero per il lato volano...mi è capitato di leggere anche di persone che montano il 18-32-7 doppio labro per il lato volano anzicchè il 19-32-7 normale...

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Informazione raccordatura travasi

    Citazione Originariamente Scritto da Francescog Visualizza Messaggio
    le tue parole mi risollevano un pò, però ora vorrei montare dei paraoli corteco marrone solo che non li riesco a trovare...nell'ultimo kit che ho comprato ieri mi è uscito il corteco blu lato frizione uno nero per il lato volano...mi è capitato di leggere anche di persone che montano il 18-32-7 doppio labro per il lato volano anzicchè il 19-32-7 normale...
    lascia stare i paraoli in viton
    sono inutili
    lascia stare anche la misura 1 mm più stretta
    non ti dura niente

    monta la sua misura, corteco blu

  7. #7
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    lascia stare i paraoli in viton
    sono inutili
    lascia stare anche la misura 1 mm più stretta
    non ti dura niente

    monta la sua misura, corteco blu
    Nell'ultimo autoricambi che ho girato mi hanno dato il paraolio lato volano corteco blu quindi ora li tengo tutte e due blu; però se non ricordo male da qualche parte avevo sentito che i corteco blu non hanno una buona resistenza agli idrocarburi quindi non è consigliabile mettere un corteco blu al lato volano...io spero tanto di aver sentito una bufala così richiudo nuovamente il motore...

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