Risultati da 1 a 25 di 56

Discussione: Informazione raccordatura travasi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Informazione raccordatura travasi

No, il gt non è nuovo però il pistone l'ho sostituito poco tempo fa e ha pochissimi km.
    L'albero è un mazzucchelli anticipato AMT158 con gabbia a rulli comprato prima di chiudere la prima volta cioè 15 giorni fa.
    Prima di chiudere il motore ho sostituito tutti i cuscinetti comresi quello piccolo del quadruplo e quello a rulli dell'asse del cambio.
    Successivamente quando ho riaperto per il problema dei paraoli ho sostituito solo il cuscinetto lato volano (senza batterlo ma riscaldando il carter) e poi ho infilato l'albero senza batterlo.
    A dire il vero non ho mai avuo tanta accortezza nel chiudere il motore, cosa che non succedeva quando ero adolescente che usavo tubo e mazzetta però andava sempre tutto bene.
    Sulla marmitta ho dei dubbi perchè la comprai quando ancora c'era la lira quindi potrebbe essere un pò otturata, spero che non sia lei a procurarmi tutti questi problemi
    Quindi ritornando a quel rumore t dici che sono le fasce? Da cosa potrebbe dipendere?
    E per il fatto del minimo cosa posso fare?
    Secondo te con un 19-19 potrei risolvere?
    grazie

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Francescog Visualizza Messaggio
    No, il gt non è nuovo però il pistone l'ho sostituito poco tempo fa e ha pochissimi km.
    L'albero è un mazzucchelli anticipato AMT158 con gabbia a rulli comprato prima di chiudere la prima volta cioè 15 giorni fa.
    Prima di chiudere il motore ho sostituito tutti i cuscinetti comresi quello piccolo del quadruplo e quello a rulli dell'asse del cambio.
    Successivamente quando ho riaperto per il problema dei paraoli ho sostituito solo il cuscinetto lato volano (senza batterlo ma riscaldando il carter) e poi ho infilato l'albero senza batterlo.
    A dire il vero non ho mai avuo tanta accortezza nel chiudere il motore, cosa che non succedeva quando ero adolescente che usavo tubo e mazzetta però andava sempre tutto bene.
    Sulla marmitta ho dei dubbi perchè la comprai quando ancora c'era la lira quindi potrebbe essere un pò otturata, spero che non sia lei a procurarmi tutti questi problemi
    Quindi ritornando a quel rumore t dici che sono le fasce? Da cosa potrebbe dipendere?
    E per il fatto del minimo cosa posso fare?
    Secondo te con un 19-19 potrei risolvere?
    grazie
    prova un'altra marmitta.....................................

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ok oggi appena ho un pò di tempo butto la marmitta nella brace e la batto, visto che non ho altre marmitte, e ti faccio sapere. Speriamo bene

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

..sembra che comunque tiri aria da qualche parte, oltre ad avere problemi di pistone(a mio parere faresti bene a portare tutto in rettifica a controllare, quanto meno);in questi motori non di rado entra aria dal collettore di aspirazione:metti alla base una guarnizione nuova con un pò di silicone nero;poi controlla bene bene l'innesto del carburatore sul collettore e metti il feltrino che c'è in battuta;comunque potrebbe darsi il caso che si sia otturato qualche condotto e lì forse conviene acquistare un carburatore nuovo....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Insieme alla marmitta ho smontato il collettore di aspirazione ed ho fatto delle foto, comunque il feltro non l'ho trovato...
    Per vedere se quel rumose scompare ho pensato di montare un g.t 75 DR che avevo messo da parte quando comprai il 75 polini...premetto che comunque il cilindro presenta rigature e non ricordo le condizioni delle fasce.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Era la marmitta maledetta!!!
    L'ho messa a cuocere nellla carbonella per un'ora, mentre lei si cuoceva ho montato il 75 DR che avevo fermo in garage. Quando ho tirato via il cilindro polini mi sono ritrovato davanti un pistone abbastanza unto ( vedi foto)e ho pensato che si trattasse di olio del cambio, però pensandoci bene non ho mai visto fumo bianco uscire dalla marmitta.
    Dopo aver montato la marmitta ( senza verniciarla perchè non ce l'ho fatta ad aspettare) al secondo colpo è partito e dal volano non si sentiva alcun ticchettio, si sentiva solo l'aria muoversi. Dopo averla fatta riscaldare un pò sono andato a fare un giro e oltre al rumore diverso ,dovuto alla marmitta sturata, ho notato che era abbastanza grintoso nonostante avesse i travasi piccoli e non poche rigature...
    Ritornato a casa ho iniziato a risentire quel ticchettio però in misura molto minore rispetto al polini.
    Per quanto riguarda il problema del minimo posso dire che va meglio però non va come dico io nel senso che se tento di metterlo basso il motore dopo 10 secondi si spegne, però alla fine sono giunto ad un compromesso.

Ecco una serie di foto relative al pistone del g.t. polini:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ecco un video col 75 DR
    YouTube - motore vespa 75 DR.mp4

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati