Ok oggi appena ho un pò di tempo butto la marmitta nella brace e la batto, visto che non ho altre marmitte, e ti faccio sapere. Speriamo bene![]()
Ok oggi appena ho un pò di tempo butto la marmitta nella brace e la batto, visto che non ho altre marmitte, e ti faccio sapere. Speriamo bene![]()
..sembra che comunque tiri aria da qualche parte, oltre ad avere problemi di pistone(a mio parere faresti bene a portare tutto in rettifica a controllare, quanto meno);in questi motori non di rado entra aria dal collettore di aspirazione:metti alla base una guarnizione nuova con un pò di silicone nero;poi controlla bene bene l'innesto del carburatore sul collettore e metti il feltrino che c'è in battuta;comunque potrebbe darsi il caso che si sia otturato qualche condotto e lì forse conviene acquistare un carburatore nuovo....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Insieme alla marmitta ho smontato il collettore di aspirazione ed ho fatto delle foto, comunque il feltro non l'ho trovato...
Per vedere se quel rumose scompare ho pensato di montare un g.t 75 DR che avevo messo da parte quando comprai il 75 polini...premetto che comunque il cilindro presenta rigature e non ricordo le condizioni delle fasce.
Era la marmitta maledetta!!!
L'ho messa a cuocere nellla carbonella per un'ora, mentre lei si cuoceva ho montato il 75 DR che avevo fermo in garage. Quando ho tirato via il cilindro polini mi sono ritrovato davanti un pistone abbastanza unto ( vedi foto)e ho pensato che si trattasse di olio del cambio, però pensandoci bene non ho mai visto fumo bianco uscire dalla marmitta.
Dopo aver montato la marmitta ( senza verniciarla perchè non ce l'ho fatta ad aspettare) al secondo colpo è partito e dal volano non si sentiva alcun ticchettio, si sentiva solo l'aria muoversi. Dopo averla fatta riscaldare un pò sono andato a fare un giro e oltre al rumore diverso ,dovuto alla marmitta sturata, ho notato che era abbastanza grintoso nonostante avesse i travasi piccoli e non poche rigature...
Ritornato a casa ho iniziato a risentire quel ticchettio però in misura molto minore rispetto al polini.
Per quanto riguarda il problema del minimo posso dire che va meglio però non va come dico io nel senso che se tento di metterlo basso il motore dopo 10 secondi si spegne, però alla fine sono giunto ad un compromesso.
Ecco una serie di foto relative al pistone del g.t. polini:
Ecco un video col 75 DR
YouTube - motore vespa 75 DR.mp4
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa...praticamente gironzolando sul web avrei trovato un cilindro polini 75 nuovo ad un prezzo irrisorio, secondo voi se lo prendo posso montare tranquillamente il pistone che vedete nelle foto sopra senza più sentire quel ticchettio?
questo pistone l'avrò comprato un paio di anni fa però non porta il marchio polini ma me lo hanno venduto come compatibile con esso.
Appena posso faccio altre foto e le posto![]()