Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
Sono appena tornato dal centro revisioni.
Era da un po' che mi preoccupava questa "visita obbligatoria" per il fatto di avere sotto il sedere un motore con gli "steroidi" .

Ho dei colleghi, amici miei che hanno un officina moto con centro revisioni annesso. Ho parlato con uno di loro tempo fa delle mie preoccupazioni riguardo la revisioni anche per il fatto che non trovo piu la marmitta cat euro 2 che durante il trasloco è sparita...preoccupazione dovuta anche dal fatto che da noi in terra tedesca, solitamente siamo moooolto fiscali...

Mi è stato di non preoccuparmi più di tanto se la vespa fosse stata carburata bene.. l'unica cosa di cui mi dovevo preoccupare è che il resto fosse in regola e di montare frecce omologate al posto di quelle attuali fumè e specchietto omologato.

Detto fatto mi sono presentato questo pomeriggio al centro revisioni.

Sondina nello scarico (padellino classico) e via...
Guardo il monitor e vedo 4 barre verdi di cui una rossa.
Allora il collega smonta la chiappa lato motore e gira una vite sotto il carburatore (quella che regola l'afflusso di olio nel carburatore, credo).

Riproviamo. Tutte e 4 le barre verdi.

Freni, luci, frecce e clacson ok. In 20 minuti è stato fatto tutto!

....e per i prossimi 2 anni sono OK!


hai rimesso a posto la vitina?


anche io avevo qualche dubbio con la Gianna...tutto a posto, anche se ha un pò faticato, non tanto per lei, quanto per il loro softwre. Deve stare ad un certo regime, e passare una data quantità di gas in un dato tempo...insomma un casotto...

ha detto che con pazienza mi fa passare anche la luisa....