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Discussione: consiglio acquisto/montaggio primaria

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio


    se ha il cambio piccolo mi sentirei di consigliare la primaria del 200. previa lavorazione travasi e valvola...solita ricetta...
    Grazie Gabriele,
    per il consiglio ma non me la sento di fare una lavorazione del genere sul mio motore. Al limite se trovo un'altro motore a prezzo accessibile, anche senza GT potrei acquistarlo e provare a lavorarlo cosi se faccio ca...te ho sempre il mio originale.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Grazie Gabriele,
    per il consiglio ma non me la sento di fare una lavorazione del genere sul mio motore. Al limite se trovo un'altro motore a prezzo accessibile, anche senza GT potrei acquistarlo e provare a lavorarlo cosi se faccio ca...te ho sempre il mio originale.
    Se non ricordo male sul cambio a denti piccoli non serve montare il pignone, si parla di un 45 denti piu o meno,un dente non apporta nessun beneficio..
    Se lasci i rapporti originali ti trovi una vespa molto divertente,come la mia,su cui ho messo un mazzucchelli, accoppiata vincente con valvola originale e rapporti originali.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male sul cambio a denti piccoli non serve montare il pignone, si parla di un 45 denti piu o meno,un dente non apporta nessun beneficio..
    Se lasci i rapporti originali ti trovi una vespa molto divertente,come la mia,su cui ho messo un mazzucchelli, accoppiata vincente con valvola originale e rapporti originali.
    spiegami meglio, gabriele,
    albero mazzucchelli anticipato o cosa.
    Inoltre travasi, valvola originali oltre che i rapporti?
    Il GT dr 177 oppure lascio l'originale?
    Scusami ma io fino a che si tratta di smontare e rimontare ci arrivo ma tuning nada de nada.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    spiegami meglio, gabriele,
    albero mazzucchelli anticipato o cosa.
    Inoltre travasi, valvola originali oltre che i rapporti?
    Il GT dr 177 oppure lascio l'originale?
    Scusami ma io fino a che si tratta di smontare e rimontare ci arrivo ma tuning nada de nada.
    Dunque:
    devi sapere che i motori di px si possono essere grossolanamente divisi

    in due, cambio a denti grossi e cambio a denti piccoli.
    Quello con denti grossi si può montare il pignone e con poca spesa allungare i rapporti senza aprire i carter. Questo perchè nei denti grossi, se ad esempio passi da 21 a 22 denti allunghi decisamente, per farti un esempio pensa alle corone delle bici. Ora io non ricordo il numero dei denti per cambio "piccolo"o "grosso", però so che quello a denti piccoli, se tu ipoteticamente metti un pignone da un dente in più, non ottieni grandi risultati, essendo poco un dentino come aumento...

    Detto questo, io non so che rapportatura e che tipo di cambio tu abbia. Se tu hai un motore con cambio a denti piccoli, e non ti va di lavorare carter e valvola, ti posso caldamente consigliare la mia configurazione, che per me è veramente libidinosa.

    Non raggiunge velocità elevate (da tachimetro 95, da dissuasore oltre i 100), ma ha una gran coppia e un gran tiro.

    Carter tutti originali, carburo 20, g.t. polini (quello che costa in più al DR li vale tutti per me) e albero anticipato dalla mazzucchelli. l'albero anticipato lo metti solo se apri il motore, se nvece non apri metti solo il polini,e carburi bene, stop.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    Grazie Gabriele,
    per le info che mi hai dato. Allora credo di aver capito e, almeno per adesso, non credo che aprirò i carter e quindi acquisterò solo il GT polini e proverò a montarlo.
    A tal proposito se mi puoi dare i settaggi del carburo 20/20 per il polini che attualmente stai usando tu almeno parto da una base già verificata.
    Fatto questo non ti angustièrò più con le mie domande.
    Saluti
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    Ottima scelta.
    Io ho comprato un filtro aria in più, lho forato in corrispondenza del min e del max con punta da 4 o 5.
    Procurati vari getti, ed un emulsionatore be3.
    Io monto 112 be3,freno aria (?) 160.
    Per me serbirebbe anche un minimo leggermente più grosso,tipo 55.
    Ho montato una candela gradazione 9.
    La candela, mi raccomando marrone.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    albero anticipato dalla mazzucchelli.[/QUOTE]


    Perdona l' intrusione s7400dp21957, ma vorrei chiedere a Gabriele82, quali effetti produca il suddetto albero in termini di carburazione: nessuno, smagrisce, o ingrassa?
    Grazie per la curiosità che mi risolverete

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    ovviamente con albero anticipato devi montare un getto piu grosso; dai 2 ai 4 punti in piu...

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    ovviamente con albero anticipato devi montare un getto piu grosso; dai 2 ai 4 punti in piu...
    Beh, ovviamente per te! L' ignorantone sono io , ma grazie delle vostre risposte e sempre col permesso di s7400dp21957, e le mie scuse per la nuova intrusione, ma ne approfitto perchè marco77 credo possa chiarirmi lacosa:
    perchè? In poche parole, l' immissione prolungata dell' albero per essere sfruttata necessita di getto max più grosso? Se non lo si mette non si sfrutta a pieno la potenzialità, ma non si dovrebbe essere magri oppure si?!

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da ancoraVespa Visualizza Messaggio
    albero anticipato dalla mazzucchelli.

    Perdona l' intrusione s7400dp21957, ma vorrei chiedere a Gabriele82, quali effetti produca il suddetto albero in termini di carburazione: nessuno, smagrisce, o ingrassa?
    Grazie per la curiosità che mi risolverete [/QUOTE]

    Nessuno di questi effetti, allunga la fase di immissione di miscela nei carters. Non so se è correlato il fattore albero anticipato con dimensione getto max, non ho conoscenze per affermarlo o per negarlo. Posso però dire che da una buona dose di potenza in più.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di meffe
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    Scusate ma allora con la 22/67 se non volessi spendere una cifra assurda e non volessi aprire il carter potrei comunque fare qualcosa per allungare i rapporti?

    meffe

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