Dunque:
devi sapere che i motori di px si possono essere grossolanamente divisi
in due, cambio a denti grossi e cambio a denti piccoli.
Quello con denti grossi si può montare il pignone e con poca spesa allungare i rapporti senza aprire i carter. Questo perchè nei denti grossi, se ad esempio passi da 21 a 22 denti allunghi decisamente, per farti un esempio pensa alle corone delle bici. Ora io non ricordo il numero dei denti per cambio "piccolo"o "grosso", però so che quello a denti piccoli, se tu ipoteticamente metti un pignone da un dente in più, non ottieni grandi risultati, essendo poco un dentino come aumento...
Detto questo, io non so che rapportatura e che tipo di cambio tu abbia. Se tu hai un motore con cambio a denti piccoli, e non ti va di lavorare carter e valvola, ti posso caldamente consigliare la mia configurazione, che per me è veramente libidinosa.
Non raggiunge velocità elevate (da tachimetro 95, da dissuasore oltre i 100), ma ha una gran coppia e un gran tiro.
Carter tutti originali, carburo 20, g.t. polini (quello che costa in più al DR li vale tutti per me) e albero anticipato dalla mazzucchelli. l'albero anticipato lo metti solo se apri il motore, se nvece non apri metti solo il polini,e carburi bene, stop.![]()