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Discussione: consiglio acquisto/montaggio primaria

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    Però, dimentichi che non affluisce solo più benza, ma anche più aria che forse non riesce ad essere limitata alle maggiori pressioni come dal getto benza, maggiore potenza, maggiore calore, insomma io crederei l' opposto, come affermato da marco77?
    Oppure marco ha indicato quell' aumento dando per scontato l' insieme dell' assetto di cui si stava trattando.
    Non sono stato tanto chiaro, ma ribadisco la mia domanda:
    il solo albero anticipato, sostituito ad uno standard, produce un qualche effetto in termini di carburazione, come mi sembra di aver capito dalla risposta di marco77, oppure anche lui ha fatto riferimento ad una configurazione (2 o 4 punti in più di max), che contemplasse comunque un gruppo polini?
    Il solo albero anticipato modifica la carburazione? graaaaaaazie delle vostre risposte.

    E aggiungerei perchè?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    Ma, sono più confuso di prima. Credevo di aver capito e invece non ho capito na mazza.
    Comunque è vero che aspira più aria ma di conseguenza anche più benzina mantenendo inalterato il rapporto stechiometrico aria/benzina.
    Quindi penso che, comunque, la quantità di miscela immessa nel cilindro aumenti.
    Intendiamoci quello che dico non sono affermazioni ma ragionamenti fatti per logica.
    Ho detto ancora un mare di ca...te.
    Speriamo che qualche anima buona ci chiarisca il dilemma.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    Beh, abbiamo bisogno d' aiuto.....

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    Secondo me vi state complicando la testa...
    ancoravespa, se la candela è chiara,a prescindere dalla gradazione della stessa DEVI aumentare il getto. Ammesso tu non abbia un trafilaggio di aria.
    Io lanno scorso continuavo ad avere la candela chiara...revisione completa del carburo e tutto ok....

    Pensando alla fasatura del motore, l'albero anticipato, anticipa l'apertura della valvola, e ne posticipa la chiusura.Detto questo penso sia probabile occorra un getto più grande, ma ogni motore fa storia a se, quindi occorre una prova pratica.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    ooooooooooK, grazie gabriele, mi sapresti dire perchè dopo aver revisionato il carburo, pasta nera oltre che guarnizioni sopra e sotto la scatola, continua un po' di piscio dietro, dove c'è la regolazione dell' aria del minimo.....

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    Salve ragazzi sto seguendo il discorso e mi interressa molto...volevo dirvi ke io a breve aprirò la mia lml star deluxe(praticamente uguale ai px)...la apro perke sto montando su un bel 177 polini(mi spiegate cosa vuol dire P&P???), un bel albero piaggio normale(vedrò se anticiparlo di 19mm)...voglio montar anke un pignone 22 percke l originale è 20/68(il mio è un 125cc) quindi la differenza si sentira e di parekkio!!nn monto la 65 perke costa un bel pò ma vedrò di sostituirla il prossimo inverno...cmq Monterò filtro del 200, getti e una bella candela ngk 8 ottima per l estate!cosa mi consigliate di aggiungere?come vi pare questa configurazione?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    Citazione Originariamente Scritto da ancoraVespa Visualizza Messaggio
    ooooooooooK, grazie gabriele, mi sapresti dire perchè dopo aver revisionato il carburo, pasta nera oltre che guarnizioni sopra e sotto la scatola, continua un po' di piscio dietro, dove c'è la regolazione dell' aria del minimo.....
    secondo me hai tutti i sintomi di un trafilaggio d'aria dalla base del carburatore: tieni presente che a volte la sola revisione e sostituzione delle guarnizioni non è sufficiente perchè la base del carburatore potrebbe essersi "imbarcata" e non dare una perfetta tenuta sui carter.
    In tal caso devi smontare il carburatore, poi rivesti un piano di marmo con carta vetrata, e su questo piano devi piallare la base del carburatore al fine di renderla pefettamente piana.
    Fai attenzione perchè i trafilaggi d'aria sono molto pericolosi!


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
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    Riferimento: consiglio acquisto/montaggio primaria

    Cia' Fra' , fatto già come da tue indicazioni, prima che le potessi leggere, ma evidentemente devo lavorare meglio col carburo in mano, anche se ho notato che non è semplice tenerlo poggiato piatto per bene ed ho paura di rovinarlo, comunque insistero e metterò la pasta ovunque......farò lo stesso ancora (perchè già fatto) con la testa perchè anche da lì c'è qualcosina che trafila.....
    Sapreste indicarmi dove comprare fogli per guarnizioni....vorrei tagliarle da me.

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