Beh, abbiamo bisogno d' aiuto.....
Beh, abbiamo bisogno d' aiuto.....
Secondo me vi state complicando la testa...
ancoravespa, se la candela è chiara,a prescindere dalla gradazione della stessa DEVI aumentare il getto. Ammesso tu non abbia un trafilaggio di aria.
Io lanno scorso continuavo ad avere la candela chiara...revisione completa del carburo e tutto ok....
Pensando alla fasatura del motore, l'albero anticipato, anticipa l'apertura della valvola, e ne posticipa la chiusura.Detto questo penso sia probabile occorra un getto più grande, ma ogni motore fa storia a se, quindi occorre una prova pratica.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ooooooooooK, grazie gabriele, mi sapresti dire perchè dopo aver revisionato il carburo, pasta nera oltre che guarnizioni sopra e sotto la scatola, continua un po' di piscio dietro, dove c'è la regolazione dell' aria del minimo.....
Salve ragazzi sto seguendo il discorso e mi interressa molto...volevo dirvi ke io a breve aprirò la mia lml star deluxe(praticamente uguale ai px)...la apro perke sto montando su un bel 177 polini(mi spiegate cosa vuol dire P&P???), un bel albero piaggio normale(vedrò se anticiparlo di 19mm)...voglio montar anke un pignone 22 percke l originale è 20/68(il mio è un 125cc) quindi la differenza si sentira e di parekkio!!nn monto la 65 perke costa un bel pò ma vedrò di sostituirla il prossimo inverno...cmq Monterò filtro del 200, getti e una bella candela ngk 8 ottima per l estate!cosa mi consigliate di aggiungere?come vi pare questa configurazione?
secondo me hai tutti i sintomi di un trafilaggio d'aria dalla base del carburatore: tieni presente che a volte la sola revisione e sostituzione delle guarnizioni non è sufficiente perchè la base del carburatore potrebbe essersi "imbarcata" e non dare una perfetta tenuta sui carter.
In tal caso devi smontare il carburatore, poi rivesti un piano di marmo con carta vetrata, e su questo piano devi piallare la base del carburatore al fine di renderla pefettamente piana.
Fai attenzione perchè i trafilaggi d'aria sono molto pericolosi!
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Cia' Fra' , fatto già come da tue indicazioni, prima che le potessi leggere, ma evidentemente devo lavorare meglio col carburo in mano, anche se ho notato che non è semplice tenerlo poggiato piatto per bene ed ho paura di rovinarlo, comunque insistero e metterò la pasta ovunque......farò lo stesso ancora (perchè già fatto) con la testa perchè anche da lì c'è qualcosina che trafila.....
Sapreste indicarmi dove comprare fogli per guarnizioni....vorrei tagliarle da me.
metti comunque un 24 ! il 20 è piccolo gia' con l'originale!