Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
............ Ti conviene levigarla e lucidarla, servira a rendere più difficile il deposito di residui carboniosi.

Lo stesso lavoro di lucidatura potresti farlo per lo stesso motivo anche al cielo del pistone.

Citazione Originariamente Scritto da alexcaliforniano Visualizza Messaggio
scusa alext5 ma credevo di andare off topik e per non essere rikiamato ne ho aperta una apposita, ma ho fatto peggio,
ragazzi cosa si ottiene come guadagno prestazionale a lucidare la testa, la testa del cilindro ed al allargare lo scarico senza modificare fasature e ovviamente lucidato?
Per la testa ed il cielo del pistone e scarico, vale quanto detto sopra, serve a limitare il deposito di residui carboniosi.

La luce di scarico è una delle parti del cilindro che può fare il buono ed il cattivo tempo, basta sbagliare di pochissimo per ritrovarsi con un motore con una erogazione irregolare quando non si rompe qualcosa.

Detto questo, anche quì l'eliminazione delle rugosità riduce il deposito di residui carboniosi ma in questo caso bisogna limitarsi alla levigatura e non alla lucidatura a specchio, pena piccole perdite di rendimento.

Ps: se cerchi bene nel forum ne abbiamo abbondantemente parlato.