Risultati da 1 a 25 di 114

Discussione: 125 vnb1t uscita dal letargo..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di tirrenico
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    ciao a tutti, la libidine a me è scattata eccome, vedere un conservato così!!!! poi ha la mia stessa età, ancor di più. concordo in pieno con signorhood e se non va con il cif azzarderei con una passata di olio di freni e spazzola d'acciaio, poi fai fare la tinta. sulla sacca sinistra sembra stucco. purtroppo devi rifarla. ciao tienici aggiornati.

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    58
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    davvero bella cerca di tenerla conservata, se lo merita, al limite rifai solo l'interno della pedana

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    Il CIF fa miracoli!!!
    Queste erano le condizioni della "CIF" quando l'ho presa . . .
    CIF vespa VNB4 1963 :: La Cif appena portata in garage picture by vespamodelli - Photobucket

    C'è voluta anche l'asportazione di alcune parti veramente marce ma . . .
    CIF vespa VNB4 1963 :: GASTROSCOPIA picture by vespamodelli - Photobucket

    Con il CIF . . . la ruggine superficiale . . .
    CIF vespa VNB4 1963 :: sottoscudo.jpg picture by vespamodelli - Photobucket

    sparisce
    CIF vespa VNB4 1963 :: Cif e pasta abrasiva picture by vespamodelli - Photobucket

    E con ritocchi a dovere e pasta abrasiva si possono ottenere risultati "sorprendenti"
    CIF vespa VNB4 1963 pictures by vespamodelli - Photobucket

    Io mi sono fermato ad un aspetto "molto vissuro" ma potevo andare oltre.

    Questa è la "bibbi" ovvero la CIF2, che era in migliori condizioni della VNB4 CIF1
    BIBBI vespa VBB2 1963 :: bibbimotorizzata.jpg picture by vespamodelli - Photobucket

    Qui appena finito di lucidarla e ritoccarla
    BIBBI vespa VBB2 1963 :: senatrice, Bibbi e Cif picture by vespamodelli - Photobucket

    Qui a risultato ultimato
    BIBBI vespa VBB2 1963 :: latosx.jpg picture by vespamodelli - Photobucket

    La VB1 li vicino poi . . . è stata addirittura "sverniciata" di due mani di vernice e recuperato il suo colore e successivamente ritoccata su ampie parti in maniera da "sembrare" come le parti conservate.


    Un conservato è impagabile e va fatto di tutto per mantenerlo tale che a sabbiare e cancellare tutto c'è sempre tempo e sempre più parvenue del restauro a farlo per avere lecca-lecca omologati e tutti uguali da sfoggiare ai raduni e agli happy hours di moda.
    Tutto questo nella speranza di non aver "scaricato le mie pistole in aria e regalarto le mie parole ai sordi"


    Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    mamma mia che recuperi!!!!
    non pensavo che il CIF facesse questo!
    ma signorhood il CIF toglie quali tipi di vernice??
    nel senso che se io strofino per togliere un colore sopra l originale non c è pericolo che intacchi anche l originale????
    spero di essermi spiegato bene

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    Con il solo CIF puoi togliere quelle vernici date a bomboletta, con l'aiuto di paglietta d'acciaio e diluente nitro vai meglio.
    Il CIF è spettacolare sulla ruggine slavata.

    Poi un restauro conservativo non è solo CIF . . .
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Con il solo CIF puoi togliere quelle vernici date a bomboletta, con l'aiuto di paglietta d'acciaio e diluente nitro vai meglio.
    Il CIF è spettacolare sulla ruggine slavata.

    Poi un restauro conservativo non è solo CIF . . .
    ...e qui le pistole le lasci con la...sicura

  7. #7
    L'avatar di greg7
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    bologna
    Età
    31
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    il cif quello nel tubo bianco con scritto "Crema con microparticelle" ???
    Ve lo chiedo per essere sicuro di non devastare la mia vespina piu di quanto non lo sia già sbagliando prodotto =)

  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    Tubetto bianco, verde, giallo, all'ammoniaca, al limone, ai frutti di bosco . . . basta che sia CIF in CREMA.

    Ho provato altre marchè ma solo il CIF fa il miracolo


    Vuoi una vespa nuova a meno di un euro? CIF CREMA!!!

    Mi sa che prima o poi alla CIF lo faranno sto spot!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Con il solo CIF puoi togliere quelle vernici date a bomboletta, con l'aiuto di paglietta d'acciaio e diluente nitro vai meglio.
    Il CIF è spettacolare sulla ruggine slavata.

    Poi un restauro conservativo non è solo CIF . . .
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Nero61
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Bazzano (BO)
    Età
    63
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    In attesa di iniziare con la carrozzeria, stamattina ho portato la sella dal tappezziere di fiducia per cercare di sistemarla senza dover rifare la copertina.
    Purtroppo il materiale, evidentemente cotto da tanti anni di intemperie, si sbriciola basta tirarlo un po'.
    Quindi l'unica soluzione resta il rifacimento della copertina.
    Sapete se esistono copertine per questo tipo di sella? Colore blu avio+avorio ?
    In caso contrario si trova la vipla uguale per rifarla?
    Grazie ancora per l'aiuto..

  11. #11

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    che miracolo

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di Nero61
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Bazzano (BO)
    Età
    63
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    edit by highlander:

    leggi il regolamento di VR

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Vallo della Lucania SA
    Età
    41
    Messaggi
    1 083
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Il CIF fa miracoli!!!
    Queste erano le condizioni della "CIF" quando l'ho presa . . .
    CIF vespa VNB4 1963 :: La Cif appena portata in garage picture by vespamodelli - Photobucket

    C'è voluta anche l'asportazione di alcune parti veramente marce ma . . .
    CIF vespa VNB4 1963 :: GASTROSCOPIA picture by vespamodelli - Photobucket

    Con il CIF . . . la ruggine superficiale . . .
    CIF vespa VNB4 1963 :: sottoscudo.jpg picture by vespamodelli - Photobucket

    sparisce
    CIF vespa VNB4 1963 :: Cif e pasta abrasiva picture by vespamodelli - Photobucket

    E con ritocchi a dovere e pasta abrasiva si possono ottenere risultati "sorprendenti"
    CIF vespa VNB4 1963 pictures by vespamodelli - Photobucket

    Io mi sono fermato ad un aspetto "molto vissuro" ma potevo andare oltre.

    Questa è la "bibbi" ovvero la CIF2, che era in migliori condizioni della VNB4 CIF1
    BIBBI vespa VBB2 1963 :: bibbimotorizzata.jpg picture by vespamodelli - Photobucket

    Qui appena finito di lucidarla e ritoccarla
    BIBBI vespa VBB2 1963 :: senatrice, Bibbi e Cif picture by vespamodelli - Photobucket

    Qui a risultato ultimato
    BIBBI vespa VBB2 1963 :: latosx.jpg picture by vespamodelli - Photobucket

    La VB1 li vicino poi . . . è stata addirittura "sverniciata" di due mani di vernice e recuperato il suo colore e successivamente ritoccata su ampie parti in maniera da "sembrare" come le parti conservate.


    Un conservato è impagabile e va fatto di tutto per mantenerlo tale che a sabbiare e cancellare tutto c'è sempre tempo e sempre più parvenue del restauro a farlo per avere lecca-lecca omologati e tutti uguali da sfoggiare ai raduni e agli happy hours di moda.
    Tutto questo nella speranza di non aver "scaricato le mie pistole in aria e regalarto le mie parole ai sordi"


    Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico!!!
    Complimenti! Sono completamente in accordo con te, io preferisco un conservato, meglio se imperfetto ad una vespa che sembra appena uscita della fabbrica!
    Hai fatto dei restauri conservativi da applauso . Se posso vorrei chiederti un consiglio sulla mia vespa...... ciao

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di Nero61
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Bazzano (BO)
    Età
    63
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    Beh.. nulla da dire, complimenti davvero !!
    Appena ho un po' di tempo mi metto al lavoro, sperando di riuscire ad ottenere un discreto risultato..
    Grazie ancora

  15. #15
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    Citazione Originariamente Scritto da Nero61 Visualizza Messaggio
    Beh.. nulla da dire, complimenti davvero !!
    Appena ho un po' di tempo mi metto al lavoro, sperando di riuscire ad ottenere un discreto risultato..
    Grazie ancora

    Comincia a strofinare sulle parti dove c'è ruggine con il CIF in crema e la spugnetta verde dei piatti, poi posta i risultati e si vede cosa ci sarà da fare.

    Tu hai i documenti in regola, mi pare di capire, questo vuol dire che non sei costretto a restaurarla per iscriverla ad un RS per reimmatricolarla o reiscriverla, quindi una volta sistemata la meccanica ci potrai andare in giro anche se tutta marrone di ruggine.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  16. #16
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    ...... ci potrai andare in giro anche se tutta marrone di ruggine.
    adesso non esagerare !!!
    prova

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di Nero61
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Bazzano (BO)
    Età
    63
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    si, per fortuna la Vespa ha sia targa che doc. originali

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Il CIF fa miracoli!!!


    La VB1 li vicino poi . . . è stata addirittura "sverniciata" di due mani di vernice e recuperato il suo colore e successivamente ritoccata su ampie parti in maniera da "sembrare" come le parti conservate.


    Un conservato è impagabile e va fatto di tutto per mantenerlo tale che a sabbiare e cancellare tutto c'è sempre tempo e sempre più parvenue del restauro a farlo per avere lecca-lecca omologati e tutti uguali da sfoggiare ai raduni e agli happy hours di moda.
    Tutto questo nella speranza di non aver "scaricato le mie pistole in aria e regalarto le mie parole ai sordi"


    Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico!!!

    e qua il disocrso si fa veramente interessante!!!
    ho una vbb1 senza praticam un filo di ruggine.. che non so bene quando è stata riverniciat di un blu simile al blu marine!! è davvero un peccato intaccare un scocca coasi sana con la sabbiatrice! pulendola con pasta abrasiva e polish il colore mi è rimasto sullo straccio...!
    dunque esiste la possibiltà di svernicare senza togliere il vecchio colore originale sotto alla vernice da togliere?

    devo darci gou di carta abrasiva 800.. 1000? pagliuetta... altro? sono tutto orecchi!


  19. #19
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    e qua il disocrso si fa veramente interessante!!!
    ho una vbb1 senza praticam un filo di ruggine.. che non so bene quando è stata riverniciat di un blu simile al blu marine!! è davvero un peccato intaccare un scocca coasi sana con la sabbiatrice! pulendola con pasta abrasiva e polish il colore mi è rimasto sullo straccio...!
    dunque esiste la possibiltà di svernicare senza togliere il vecchio colore originale sotto alla vernice da togliere?

    devo darci gou di carta abrasiva 800.. 1000? pagliuetta... altro? sono tutto orecchi!
    Se viene via sullo straccio può voler dire che non è stata fatta "professionalmente" e potresti provare a toglierla con paglietta d'acciaio (quella per le pentole a matassa grossa) inbevuta di diluente nitro e benzina.
    Assolutamente no la carta abrasiva se vuoi recuperare, perchè l'abrasione non distingue tra vecchio e nuovo, mentre la paglietta e il diluente riescono a fare una selezione tra vernice "dura originale" e "sovrapposizione di altra natura" se data non da professionisti.
    Prova su una parte limitata e vedi che resistenza ha e sopratutto cosa trovi sotto.
    Se l'ha fatta un carrozziere è difficile che recuperi la vecchia vernice, perchè avrà grattato, passato il fondo e riverniciato.
    Se invece è una riverniciatura fatta in casa, come molte vecchiette hanno sopportato nella loro vita, allora ci sono speranze di ritrovare buona parte della vernice originale.

    Su una VNB1 che ho ho tolto kili di vernice a smalto rossa data a bomboletta e sotto la vespa non aveva un graffio ne un ammaccatura e tutto il suo celeste.
    Il nipote gli aveva solo cambiato colore, comprese tutte le guarnizioni.

    Li sono andato di sverniciatore e spatolina e gli unici danni li ho fatti io
    A saperlo prima ci sarei andato con più cautela e mi sarei risparmiato i ritocchi e il velo di riverniciatura totale per uniformare.

    Nella foto la GL di Gino sverniciata nella parte destra con nitro, benzina, cif
    e pagliette di uncolor fango dato a bomboletta

    Gina vespa 150 GL 1963 :: come arrivata, color rosa mutanda della nonna picture by vespamodelli - Photobucket

    Gina vespa 150 GL 1963 pictures by vespamodelli - Photobucket

    Gina vespa 150 GL 1963 pictures by vespamodelli - Photobucket

    Qui gli interventi su una lambretta 150 li3.
    In azzurro com'era appena presa, in rosso ultimata dopo "ciffizzazione", ritocchi a misura e cambio colore ai cofani e al musetto.
    La stronza lambretta 150 LI3 1963 pictures by vespamodelli - Photobucket


    Si può recuperare, costa più fatica, ci vuole più pazienza, inventiva e culo ma quando riesci hai un pezzo unico e non l'ennesimo lecca-lecca all'acrilico.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Vallo della Lucania SA
    Età
    41
    Messaggi
    1 083
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Se viene via sullo straccio può voler dire che non è stata fatta "professionalmente" e potresti provare a toglierla con paglietta d'acciaio (quella per le pentole a matassa grossa) inbevuta di diluente nitro e benzina.
    Assolutamente no la carta abrasiva se vuoi recuperare, perchè l'abrasione non distingue tra vecchio e nuovo, mentre la paglietta e il diluente riescono a fare una selezione tra vernice "dura originale" e "sovrapposizione di altra natura" se data non da professionisti.
    Prova su una parte limitata e vedi che resistenza ha e sopratutto cosa trovi sotto.
    Se l'ha fatta un carrozziere è difficile che recuperi la vecchia vernice, perchè avrà grattato, passato il fondo e riverniciato.
    Se invece è una riverniciatura fatta in casa, come molte vecchiette hanno sopportato nella loro vita, allora ci sono speranze di ritrovare buona parte della vernice originale.

    Su una VNB1 che ho ho tolto kili di vernice a smalto rossa data a bomboletta e sotto la vespa non aveva un graffio ne un ammaccatura e tutto il suo celeste.
    Il nipote gli aveva solo cambiato colore, comprese tutte le guarnizioni.

    Li sono andato di sverniciatore e spatolina e gli unici danni li ho fatti io
    A saperlo prima ci sarei andato con più cautela e mi sarei risparmiato i ritocchi e il velo di riverniciatura totale per uniformare.

    Nella foto la GL di Gino sverniciata nella parte destra con nitro, benzina, cif
    e pagliette di uncolor fango dato a bomboletta

    Gina vespa 150 GL 1963 :: come arrivata, color rosa mutanda della nonna picture by vespamodelli - Photobucket

    Gina vespa 150 GL 1963 pictures by vespamodelli - Photobucket

    Gina vespa 150 GL 1963 pictures by vespamodelli - Photobucket

    Qui gli interventi su una lambretta 150 li3.
    In azzurro com'era appena presa, in rosso ultimata dopo "ciffizzazione", ritocchi a misura e cambio colore ai cofani e al musetto.
    La stronza lambretta 150 LI3 1963 pictures by vespamodelli - Photobucket


    Si può recuperare, costa più fatica, ci vuole più pazienza, inventiva e culo ma quando riesci hai un pezzo unico e non l'ennesimo lecca-lecca all'acrilico.


    Questi interventi mi interessano particolarmente visto che ho comprato una bellissima gtr perfettamente conservata ma con un univo difetto: Il precedente proprietario ha ben pensato di spruzzare a bomboletta 2 bande nere.
    mentre la ripulivo ho notato che la vernice nera veniva via con l'unghia ed ho tirato un sospiro di sollievo pensando ad un eccellente recupero.

    http://old.vesparesources.com/le-nos...-1970-a-3.html

    Appena ritornerò a casa per le "vacanze" la riporterò all'antico splendore.

    PS SIGORHOOD se vuoi darmi un tuo parere, ne sarei veramente felice.

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: 125 vnb1t uscita dal letargo..

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Se viene via sullo straccio può voler dire che non è stata fatta "professionalmente" e potresti provare a toglierla con paglietta d'acciaio (quella per le pentole a matassa grossa) inbevuta di diluente nitro e benzina.
    Assolutamente no la carta abrasiva se vuoi recuperare, perchè l'abrasione non distingue tra vecchio e nuovo, mentre la paglietta e il diluente riescono a fare una selezione tra vernice "dura originale" e "sovrapposizione di altra natura" se data non da professionisti.
    Prova su una parte limitata e vedi che resistenza ha e sopratutto cosa trovi sotto.
    Se l'ha fatta un carrozziere è difficile che recuperi la vecchia vernice, perchè avrà grattato, passato il fondo e riverniciato.
    Se invece è una riverniciatura fatta in casa, come molte vecchiette hanno sopportato nella loro vita, allora ci sono speranze di ritrovare buona parte della vernice originale.

    Su una VNB1 che ho ho tolto kili di vernice a smalto rossa data a bomboletta e sotto la vespa non aveva un graffio ne un ammaccatura e tutto il suo celeste.
    Il nipote gli aveva solo cambiato colore, comprese tutte le guarnizioni.

    Li sono andato di sverniciatore e spatolina e gli unici danni li ho fatti io
    A saperlo prima ci sarei andato con più cautela e mi sarei risparmiato i ritocchi e il velo di riverniciatura totale per uniformare.

    Nella foto la GL di Gino sverniciata nella parte destra con nitro, benzina, cif
    e pagliette di uncolor fango dato a bomboletta

    Gina vespa 150 GL 1963 :: come arrivata, color rosa mutanda della nonna picture by vespamodelli - Photobucket

    Gina vespa 150 GL 1963 pictures by vespamodelli - Photobucket

    Gina vespa 150 GL 1963 pictures by vespamodelli - Photobucket

    Qui gli interventi su una lambretta 150 li3.
    In azzurro com'era appena presa, in rosso ultimata dopo "ciffizzazione", ritocchi a misura e cambio colore ai cofani e al musetto.
    La stronza lambretta 150 LI3 1963 pictures by vespamodelli - Photobucket


    Si può recuperare, costa più fatica, ci vuole più pazienza, inventiva e culo ma quando riesci hai un pezzo unico e non l'ennesimo lecca-lecca all'acrilico.

    cazzarola!!! aggiorno un attimo e rubo un pò di spazio all'autore del post per ringraziare il signorhood!! ieri sera sono sceso un oretta in garage armato di :
    doppio paio di guanti in lattice
    CIF
    diluente nitro
    pagliette di acciaio
    spugnette
    pagliette al limone by piero58

    spettacolo !!
    in un oretta ho tolto tutto il blu dal serbatoio ritrovando il colore originale della vbb sotto la vernice e il fondo...
    devo studiare bene il ciclo da compiere xke ho provato un po in ordine sparso...
    col solo cif la vernice viene via solo dove era già rovinata (ad es sul serbatoio, nei punti dove aveva sicuramente gocciato della benzina!)
    mentre grattando via prima col cif per togliere la patina superficiale , poi ammorbidendo preventivamente col diluente nitro lasciato agire e poi passando con paglietta d'acciaio imbevuta di diluente nitro viene via che è una bellezza!

    in alcuni punti basta anche la sola paglietta imbevuta di nitro senza trattare preventivamente

    MA c'è un MA!!
    ieri sera ho dovuto smettere perche ad un certo punto mi è parso evidente che mi stavo intossicando col nitro! mi sentivo la lingua felpata!! e rintontito...

    quindi visto che ho praticam sverniciato il solo sottosella per fare il resto della vespa (che non è in piano come il serbatoio quindi per lasciare agire il nitro dovro passarcelo piu e piu volte) mi ci vorranno giorni...
    ma di questo passo, leggendo anche le schede di sicurezza del nitro e considerando gli effetti nefasti già sperimentati sulla mia pelle, mi verrà un tumore! stamattina mi sono svegliato con la gola strasecca!
    posso sostituire il nitro con qualcos'altro??
    una mascherina da carrozziere può fare al caso mio?
    l'acetone è più o meno tossico?


    P.S a questo punto credo che a breve apriro un mio post x la vbb


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •