Il CIF fa miracoli!!!
Queste erano le condizioni della "CIF" quando l'ho presa . . .
CIF vespa VNB4 1963 :: La Cif appena portata in garage picture by vespamodelli - Photobucket
C'è voluta anche l'asportazione di alcune parti veramente marce ma . . .
CIF vespa VNB4 1963 :: GASTROSCOPIA picture by vespamodelli - Photobucket
Con il CIF . . . la ruggine superficiale . . .
CIF vespa VNB4 1963 :: sottoscudo.jpg picture by vespamodelli - Photobucket
sparisce
CIF vespa VNB4 1963 :: Cif e pasta abrasiva picture by vespamodelli - Photobucket
E con ritocchi a dovere e pasta abrasiva si possono ottenere risultati "sorprendenti"
CIF vespa VNB4 1963 pictures by vespamodelli - Photobucket
Io mi sono fermato ad un aspetto "molto vissuro" ma potevo andare oltre.
Questa è la "bibbi" ovvero la CIF2, che era in migliori condizioni della VNB4 CIF1
BIBBI vespa VBB2 1963 :: bibbimotorizzata.jpg picture by vespamodelli - Photobucket
Qui appena finito di lucidarla e ritoccarla
BIBBI vespa VBB2 1963 :: senatrice, Bibbi e Cif picture by vespamodelli - Photobucket
Qui a risultato ultimato
BIBBI vespa VBB2 1963 :: latosx.jpg picture by vespamodelli - Photobucket
La VB1 li vicino poi . . . è stata addirittura "sverniciata" di due mani di vernice e recuperato il suo colore e successivamente ritoccata su ampie parti in maniera da "sembrare" come le parti conservate.
Un conservato è impagabile e va fatto di tutto per mantenerlo tale che a sabbiare e cancellare tutto c'è sempre tempo e sempre più parvenue del restauro a farlo per avere lecca-lecca omologati e tutti uguali da sfoggiare ai raduni e agli happy hours di moda.
Tutto questo nella speranza di non aver "scaricato le mie pistole in aria e regalarto le mie parole ai sordi"
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico!!!