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Discussione: DR 177 vs ORIGINALE PX125E

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  1. #1
    VRista L'avatar di folgore66
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    Riferimento: DR 177 vs ORIGINALE PX125E

    alematti ti rispondo io e non per sentito dire ma perchè a 16 anni avevo un PX125E e dopo un anno di utilizzo "normale" montai il dr177.
    Dunque... premesso che col dr177 montavo il carburatore 24 del PX 200 pur mantenendo la marmitta normale, sicuramente come ALLUNGO ne hai di più col 125 perchè col dr177 hai un pò l'effetto moto da cross, viene da sè che di COPPIA ne hai di più col dr177, come AFFIDABILITA' ti posso dire che il dr177 per percorsi cittadini non ha problemi ma, almeno per la mia esperienza, feci un Sassuolo (MO) - Milano Marittima e ritorno, proprio durante il ritorno (a manetta visti i miei 17 anni di allora), in tangenziale a Bologna la Vespa mi andò in riserva e grippai immediatamente, non feci in tempo ad allungare la mano sul rubinetto della miscela, la Vespa comunque ripartì immediatamente ma non ebbe più le prestazioni pre-grippaggio. Riguardo ai CONSUMI col carburatore 24 ed il dr177 beveva di più, ma era migliorata di tantissimo in accellerazione e discretamente in velocità anche se in quarta a manetta andava via molto imballata e molto rumorosa. Questa la mia esperienza diretta, spero di averti soddisfatto. Ciao!

  2. #2
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    Riferimento: DR 177 vs ORIGINALE PX125E

    Citazione Originariamente Scritto da folgore66 Visualizza Messaggio
    alematti ti rispondo io e non per sentito dire ma perchè a 16 anni avevo un PX125E e dopo un anno di utilizzo "normale" montai il dr177.
    Dunque... premesso che col dr177 montavo il carburatore 24 del PX 200 pur mantenendo la marmitta normale, sicuramente come ALLUNGO ne hai di più col 125 perchè col dr177 hai un pò l'effetto moto da cross, viene da sè che di COPPIA ne hai di più col dr177, come AFFIDABILITA' ti posso dire che il dr177 per percorsi cittadini non ha problemi ma, almeno per la mia esperienza, feci un Sassuolo (MO) - Milano Marittima e ritorno, proprio durante il ritorno (a manetta visti i miei 17 anni di allora), in tangenziale a Bologna la Vespa mi andò in riserva e grippai immediatamente, non feci in tempo ad allungare la mano sul rubinetto della miscela, la Vespa comunque ripartì immediatamente ma non ebbe più le prestazioni pre-grippaggio. Riguardo ai CONSUMI col carburatore 24 ed il dr177 beveva di più, ma era migliorata di tantissimo in accellerazione e discretamente in velocità anche se in quarta a manetta andava via molto imballata e molto rumorosa. Questa la mia esperienza diretta, spero di averti soddisfatto. Ciao!
    Allora se hai grippato mentre sei entrato in riserva, non è mica colpa del GT, è normale che se eri a pieno regime e di botto non arriva più miscela al cilindro smagrisci in una maniera allucinante, provocando il grippaggio. Ma ciò può accadere anche con un GT originale.
    Comunque, io sono uno di quelli "soddisfattissimi" dall'affidabilità del DR.
    Se vuoi spendere poco e avere risultati ottimali, è proprio quello giusto. Se vuoi smanettarci vai di Polini!
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  3. #3
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    Riferimento: DR 177 vs ORIGINALE PX125E

    Montalo tranquillamente!!! Va benissimo, non è velocissimo ma è un mulo e dura tanto quasi, e dico quasi come un gt originale, ma ripeto quasi.
    Devi avere solo l'accortezza di cambiare il getto del massimo con uno da 105 a 108, io monto il 106 ed ho un ottima carburazione, il minimo non l'ho toccato ed ho un 45/140, se poi fai un buchetto sul filtro dell'aria in prossimità del getto del massimo va ancora meglio.
    Provare per credere!!!

    E fateci una cortesia a tutti i vristi, non litigate, siamo tutti sulla stessa nave da crociera e qui ci si diverte, è inutile litigare o alzare i toni, se un post non piace, fate come molti di noi..... non rispondete e ignoratelo.

    Con vera stima per tutti voi ed amicizia vespistica!
    Leandro

  4. #4
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    Riferimento: DR 177 vs ORIGINALE PX125E

    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Montalo tranquillamente!!! Va benissimo, non è velocissimo ma è un mulo e dura tanto quasi, e dico quasi come un gt originale, ma ripeto quasi.
    Devi avere solo l'accortezza di cambiare il getto del massimo con uno da 105 a 108, io monto il 106 ed ho un ottima carburazione, il minimo non l'ho toccato ed ho un 45/140, se poi fai un buchetto sul filtro dell'aria in prossimità del getto del massimo va ancora meglio.
    Provare per credere!!!

    E fateci una cortesia a tutti i vristi, non litigate, siamo tutti sulla stessa nave da crociera e qui ci si diverte, è inutile litigare o alzare i toni, se un post non piace, fate come molti di noi..... non rispondete e ignoratelo.

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    Leandro
    Esatto Leonardo!
    Comunque la durata a mio avviso è equiparabile ad un originale.. ...Mio padre col suo DR fece più di 45mila km, poi lo smontò, vendette la Vespa, e lo regalò ad un signore che vendeva bombole, e ha fatto altri 15 anni con lui, e penso che ALMENO un'altra 30ina di mila km li abbia fatti.
    Quindi non so se la durata non è da paragonare ad un'originale...
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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Esatto Leonardo!
    Ho deciso! Ti cerco e ti attacco un adesivo con il mio nome sulla vespa!
    Mi chiamo LEANDRO!!!!

    Ho cambiato idea! Polemica polemica e polemica!!!
    Scherzo!

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Ho deciso! Ti cerco e ti attacco un adesivo con il mio nome sulla vespa!
    Mi chiamo LEANDRO!!!!

    Ho cambiato idea! Polemica polemica e polemica!!!
    Scherzo!

    Perdonami, ma lo sbaglio sempre il tuo nome!!!
    Posso chiamarti Concetta?? Così non sbaglio più!
    Scherzo ovviamente.... ....LEANDRO!
    Spero di non sbagliare più nei post futuri!
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  7. #7
    VRista L'avatar di folgore66
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    Bravo Leandro, questi sono i toni giusti fra appassionati!

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