In attesa che i carter per la trasformazione lamellare siano saldati......
Ho rilevato le caratteristiche tecniche del mio motore montato attualmente sl mio PX.
Cilindro 175 Pollini montato con guarnizione da 1,5 mm e poi spianato di 1,5 mm
Testa modificata (risultato obrobrioso)con volume camera di scoppio di 16 cc
Rapporto di compressione 12 a 1
diagramma di scarico 180 gradi
diagramma di travaso 120 gradi
diagramma di aspirazione160 gradi con apertura 65 dopo pmi e chiusura45 dopo pms
Carburatore originale 20/20 con getto massimo da 115.
Francamente le prestazioni ottenute non erano poi così male fino in terza ma avendo adottato una campana denti dritti con cambio 4 marce di un 150, la quarta non la tirava proprio, la manteneva ma non allungava a dovere tanto che ho deciso di smontarlo per verificarne le caratteristiche e rimontare la campana originale.
Queste attenzioni andrebbero fatte prima ma visto che tutto è iniziato per gioco,erano circa 25 anni che non pasticciavo un PX....
Sto facendo ora quello che avrei dovuto fare prima.
Francamente questi valori mi sembrano molto contenuti considerando certi diagrammi rilevati su motori 2T di motociclette che vanno dalla cagiva mito alle vecchie gilera kk....
Vengo al dunque
Un buon moytore che diagrammi dovrebbe avere?????
Spero in una gentile colllaborazione
Ciao