Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: bolla nel tubo olio miscelatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di lineagotica1945
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: bolla nel tubo olio miscelatore

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    questo è possibile.
    ma la vespa l'hai usata per un po' di km?

Fai miscela al 2% per sicurezza e verifica se consuma olio dal serbatoio.

Strano che aspiri aria, l'olio è molto denso e difficilmente aspira aria se il tubo è fissato male, a meno che il tubo non si stai proprio rompendo.

Con l'olio non si scherza, io smonterei il serbatoio per verificare per bene tubo e flangia di attacco.
    allora credo che l'arco che forma tira indietro la bolla più di quanto riesca ad essere pompata dal mix.
    ripeto, secondo me se aspirasse se ne formerebbero altre o si ingrandirebbe quella che già c'è. voglio sostituire la molletta che stringe il tubo al beccuccio con una fascetta con la vite in modo da essere un po' più tranquilli che l'aria non venga da lì.
    proverò a rimettere dentro il telaio il tubo dell'olio in modo da farlo arrivare giusto al beccuccio del mix...

Potenza Reputazione
    17

avevo fatto le sgasate aggiungendo olio nel serbatoio e la bolla era andata via. ora dopo una settimana di inattività mi accorgo che si è riformata la bolla. secondo voi cosa posso iniziare a controllare?

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    16

semplicemente la bolla non l'avevi macinata.fatti un bel giro e vedrai che sparirà.non bastano due sgasate, a meno che non sia tarato per miscela al 50%!

Potenza Reputazione
    17

mah, mi sembra strano, la bolla non c'è più stata per circa 300 km e ora riaffiora? non credo che sia quello che dici tu

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    16

no ok, 300 km sono tantini..dal tuo ultimo messaggio avevo capito che dopo le due sgasate era rimasta ferma..mi verrebbe da dire che il problema se c'è è al serbatoio, è difficile che possa aspirare aria il tubicino dell'olio essendo l'olio stesso davvero denso, dovresti avere un buco enorme.prova a camminare e far sparire anche questa, magari era all'inizio del tubo verso il serbatoio.

da quello che ho visto io in ogni caso, se c'è una bola tende a risalire dal miscelatore al serbatoio com'è giusto che sia, per gravità

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    no ok, 300 km sono tantini..dal tuo ultimo messaggio avevo capito che dopo le due sgasate era rimasta ferma..mi verrebbe da dire che il problema se c'è è al serbatoio, è difficile che possa aspirare aria il tubicino dell'olio essendo l'olio stesso davvero denso, dovresti avere un buco enorme.prova a camminare e far sparire anche questa, magari era all'inizio del tubo verso il serbatoio.

da quello che ho visto io in ogni caso, se c'è una bola tende a risalire dal miscelatore al serbatoio com'è giusto che sia, per gravità
    si hai ragione ho scritto da cani.
    ma nel serbatoio dove potrebbe essere? all'imbocco del tubo?

Potenza Reputazione
    17

Re: Riferimento: bolla nel tubo olio miscelatore

Ciao, riesumo questa discussione in quanto continua a formarsi la bolla nel tubo dell'olio.
    Facendo un po' di km va via ma non riesco a capire se è un problema di miscelatore oppure di tubo dell'olio rovinato

Suggerimenti?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •