I prodotti elencati sono quelli che vanno bene per tutti anche per te che non vuoi farla originale. Il fondo visto che si vede ad esempio sui numeri di telaio, almeno non prenderlo colore paglierino come si usa sulle auto...
Specifico meglio i prodotti:
- fondo epossidico (bicomponente) + Suo catalizzatore
fondo liquido di colore grigio chiaro da spruzzare sulla lamiera nuda e pulita subito dopo averla sverniciata o sabbiata. Serve ad isolare la lamiera dagli agenti atmosferici.
- Stucco in pasta tipo sintofer colore grigio (bicomponente) + Suo catalizzatore
da usare con le due spatole da carrozziere per ripianare la lamiera che non sei riuscito a ribattere.- fondo antirugine (bicomponente) + Suo catalizzatore
Stucco liquido e denso di colore Grigio M8012 da spruzzare sul fondo epossidico e le stuccature precedenti.
- Acrilico lucido diretto + Suo catalizzatore
è la vernice finale da dare sul fondo antirugine opportunamente levigato con carta abrasiva bagnata grana 1000 e 1200.
Come noti tutti i prodotti hanno in più il catalizzatore.
In pratica prima di utilizzare ad esempio il fondo epossidico, prelevi la quantità necessaria la metti in un contenitore o anche direttamente nel bicchiere della pistola e aggiungi la percentuale di catalizzatore che ti indicherà il colorista se necessario aggiungi il suo diluente specifico. Dopo mescoli e spruzzi.
Siccome sei alle prime armi con la verniciatura, ti posso dire che non è proprio semplice se non lo hai fatto prima, ma con questo non voglio scoraggiarti anzi!! I vari fondi sono facili da passare e se fai colature non è importante si rimedia con molta facilità.
La cosa difficile è spruzzare il colore finale.
Ma la lamiera è tutta sana, non ha lesioni sulla pedana?