penso che sia tutto giusto.
il colore finale lo puoi prendere anche dopo così hai più tempo di riflettere![]()
penso che sia tutto giusto.
il colore finale lo puoi prendere anche dopo così hai più tempo di riflettere![]()
Ciao Gioweb
ok,,,, quindi ora devo:
-carteggiarla a carta 180-220 circa(gia fatto)
-raddrizzarla
-pulire con antisiliconico
-1 mano o 2 di fondo epissidico bicomponente(lascio asciuguare)
-eventuale stucco
**poi non ho capito se devo carteggiar anche ora
-dare il fondo m8012 1 mano dovrebbe esser sufficiente,,
-carteggiar ad acqua ptima tipo 600 800 poi 1000 1200
-antisiliconico
-vernice finale qui il metodo varia ce chi da 2 mani leggere in diversi modi tipo longitudinale,, verticale poi la finale.... alcuni ho sentito che dopo le 2 mani passan ancora la carta 1200...
si carteggi lo stucco che hai dato a spatola, raddrizzi il raddrizzabile insomma cerchi di ottenere il meglio. Non è escluso che carteggiando spunti nuovamente la lamiera. A questo punto usi ancora il fondo epossidico. Vedrai che è molto semplice da usare/spuzzare così come il fondo.dipende, per esigenze di dover raddrizzare lamiere non perfettamente piane potrebbe essere necessario spruzzare il fondo in determinate aree per fare spessore per poi appianare.la 600 e 800 la userei anche a secco per sgrossare, la 1000 e 1200 ad acqua per levigare.non fa mai male tra un'azione ed un'altra.io per qestioni logistiche ho spruzzato prima la parte interna del motore e parte del sottopedana con la vespa ribaltata. Poi il giorno dopo l'ho appesa e fatto il resto.nooo la vespa a questo punto dovrebbe essere finita, se ci passi la 1200 la opacizzi. Potresti averne bisogno se fai colature... per questo leggi qui: http://old.vesparesources.com/vespa-...a-pratica.html
ma foto non ne metti? qui siamo golosissimi... di foto prima durante e dopo!!!
Ciao Gioweb
eh eh grazie 1000 per i tuoi consigli,,,,, ormai ci sono... ok se siete bravi la metto basta ke non fate troppo i cattivi,,,,
ah dimenticavo tra il fondo epossidico e il fondo m8012 nessuna carteggiata vero?? va spruzzayo diretto sul epissidico l'm8012 senza prima il carteggio,,,,,si carteggia solo dopo l'm8012
intendi stucco ecc...... ^_^ ok le faro' a breve,,,, nel frattempo davvero tante grazie...
sto guardando i colori d'epoca piaggio se ce ne qualcuno bellino,,,
ah domenticavo qualcuno puoi farmi avere 1 foto dettagliata del dietro vespa e del blocca sterzo del primavera 1976?? seconda e 3 serie,,,,, so che il fanale posteriore 3 serie e' come l'et3....
oggi posto le foto,,,,e vadoa prender il colore,,, ah dimenticavo i cerchioni ruota e il porta tamburo li ho sabbiati come li vernicio?? se li faccio colorati ok ma se li voglio cosi?