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Discussione: Problema con pinasco 225

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di etoplasma
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    ho da sempre lo stesso problema anchio con il pinasco 225. Peno sia una questione dell'albero. si ingolfa spesso e voletieri anche con la vaschetta normale ha un rifiuto incredibile. L'unico modo per farla ripartire quando si ingolfa è togliere il filtro e al secondo colpo parte. sto provando a cambiare i getti del minimo ma i risultati sono alterni. Ultimamente la questione sta peggiorando. vedremo.

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    scusa antovnb4 tu che spillo usi amortizato o normale?
    Ammortizzato.
    Sraquoto Tekko, lavorare i passaggi e basta. Bando a spessori per vaschetta, galleggianti appesantiti e quantaltro.
    Ho montato il 26, lavorato, spillo ammo, e non ho problemi. Sono solo un pò magruccio con il 130, ma solo se tiro esasperato. Cosa che succede molto raramente...

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Citazione Originariamente Scritto da etoplasma Visualizza Messaggio
    Peno sia una questione dell'albero.
    Cosa centra l'albero ?
    Citazione Originariamente Scritto da etoplasma Visualizza Messaggio
    sto provando a cambiare i getti del minimo
    Quali benefici potresti ottenere ? niente, ho già provato io, risultato smagrisci pericolosamente in rilascio, o in forti discese.

    Secondo me il problema è di invasamento.... ci sono passato, anche di recente, al VRraduno, ho buttato due candele, che si bagnavano, ricco sotto, da fare schifo, fumo a volontà.
    Ora, mai più candela fredda, al max 8, spillo ammo ed ho risolto i problemi.

  4. #29
    VRista Senior L'avatar di tillio
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Il pick up, oh yes, controlla anche quello col tester.
    Tra rosso a bianco (pick up) 100ohm +- 50
    ... interessante ... non lo sapevo...
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  5. #30
    VRista Senior L'avatar di tillio
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Vacci cauto peró, con le lavorazioni come ben sai ogni motore fa storia a se.

    ... infatti. con la medesima configurazione + polidella ho raggiunto una buona carburazione ai massimi con un getto da 135.
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  6. #31
    VRista Junior L'avatar di etoplasma
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Cosa centra l'albero ?
    Quali benefici potresti ottenere ? niente, ho già provato io, risultato smagrisci pericolosamente in rilascio, o in forti discese.

    Secondo me il problema è di invasamento.... ci sono passato, anche di recente, al VRraduno, ho buttato due candele, che si bagnavano, ricco sotto, da fare schifo, fumo a volontà.
    Ora, mai più candela fredda, al max 8, spillo ammo ed ho risolto i problemi.
    con un albero non posticipato non si imbroda in basso, non da problemi non si ingolfa ecc...
    Cosa intendi per invasamento?

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Sul mio 200 (225) ho il coperchio vaschetta pinasco con passaggi maggiorati da circa un anno e nessun problema...


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di vespazza
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Questa sera ho provato a sostituire il cavo della candela, visto che e una delle cose che non ho provato assieme alla candela, ho montato una champion RN1C al posto della NGK BR8ES,ho provato accenderla e lasciarla in moto per 15 minuti spenta per 10 accesa di nuovo per 10 e spenta per 30 e infine riaccesa minimo perfetto sale di giri come una moto da strada non nsi ingolfa mai avuto questo problema nemmeno sul cavalletto laterale e lasciandola con la benzina aperta.
    In partenza avevo il 24 con il coperchio pinasco e spessore e quando e incominciato il problema ho provato a levare sia spessore che coperchio ma senza risultato,visto che quando si presenta il problema la vespa fa il quattro tempi in teoria dovrebbe essere problema elettrico,adesso provo candela e cavo e dopo se dovesse farlo ancora proverò togliere spessore e coperchio.
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
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  9. #34
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Citazione Originariamente Scritto da vespazza Visualizza Messaggio
    ho montato una champion RN1C al posto della NGK BR8ES
    Prova a rimettere la NGK, e se rifà il difetto, sarai certo di cos'era che provocava il difetto.
    Di NGK tarocche, ce n'è un'infinità in giro, ma non avevo mai sentito che provocassero anche questi difetti. In genere, non vanno più e basta.
    Ti prego di fare la prova per fugare ogni dubbio.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

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  10. #35
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Prima voglio provarla in strada, su tutte le mie vespe e non ho montato champion e non ho mai avuto problemi,l'unico motore e questo mah! sinceramente penso che le champion per le vespa siano molto più affidabili delle NGK a prescindere che il mio problema dipenda dalla candela,questo e un mio parere personale.
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  11. #36
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Io gongolo perché insistivo sul problema elettrico....


    Comunque per la cronaca anche una bosch mi ha fatto cilecca proprio un paio di giorni fa. Risolto il problema con una NGK!

  12. #37
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Non e detta l'ultima parola,devo provarla in strada io spero ormai come già detto le ho provate tutte,una cosa che mi sono dimenticato di dire e che all'inizio con il 24 e coperchio pinasco quando arrivavo ai 90 /95 in terza e mettevo quarta avevo un vuoto,risolto con il spessore.
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  13. #38
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Io gongolo perché insistivo sul problema elettrico....


    Comunque per la cronaca anche una bosch mi ha fatto cilecca proprio un paio di giorni fa. Risolto il problema con una NGK!

    Per la cronaca BOSCH e non CHAMPION
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  14. #39
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Allora quasi ci siamo non è che ho risolto il problema ma almeno ho capito che non e elettrico.
    Ieri sera no n avendo avuto la possibilità di provarla in strada ho fatto la solita procedura di accensione e spegnimento con la variante di lasciarla sul cavalletto laterale e non mi ha dato nessuno problema sempre partita al primo colpo.
    Questa sera ho fatto la prova su strada prima una decina di km di salita,ho tirato abbastanza poi altrettanti km di discesa e infine gli ultimi 5/6km di piano quasi tutti a manetta,va che uno spettacolo arrivo a casa la spengo lasciando la benza aperta e dopo 10 minuti provo a accenderla e c...o ancora lo stesso problema si accende ma sembra un quattro tempi,solo che questa volta tiene meglio il minimo,provo subito a sostituire la centralina con una nuova ma niente,allora metto in moto chiudo il rubinetto e tengo accelerato al max dopo circa 10secondi ha incominciato a prendere giri e ho riaperto la benza ed e tornata normale,spenta e riaccesa e dopo 10 minuti riaccesa e bene.
    La mia opinione e che quando viaggio a manetta o percorro lunghi tratti di salita in poche parole quando e calda se la spengo più di 5 minuti si ingolfa,anche se quando mi ha dato il problema ho controllato al candela ed era asciutta
    Voglio provare la prossima volta come mi fermo a chiudere
    il rubinetto e vedere se fa lo stesso problema,in alternativa togliere il coperchio pinasco,il spessore mi rompe toglierlo perché dopo averlo montato mi e sparito il vuoto dalla terza alla quarta.
    Se avete consigli sempre accetti.
    Grazie Damiano
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  15. #40
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    sono nelle stesse tuue condizioni, con il coperchio originale il problema è piccolo, con il coperchio cosa e lo spessore è ingestibile, con il coperchio cosa ma senza spessore si imbroda solo un pelo. Con il coperchio originale e lo spessore si imbroda ma meno di un pelo diciamo un tic. Ora con il coperchio cosa senza spessore ho degli ottimi medi e un mega tiro basta non sbagliare giri al momento della cambata e non fare imballare il motore. Questo però non è un modo giusto di usare la vespa. La cosa personalmete mi rompe e non poco. Il problema ne sono convinto è nel tempo di apertura e chiusura dell'albero e su quello bisogan lavorare.

  16. #41
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Ieri ho provato a montare il coperchio originale con spessore,ha peggiorato la situazione da fredda se la spengo e dopo 2 minuti provo a accenderla si ingolfa solo chiudendo la benzina e con l'avviamento riesco a farla ripartire.
    Questa mattina ho tolto quello originale e montato pinasco senza spessore,non si ingolfa più,adesso devo provarla in strada per vedere cosa succede.
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  17. #42
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Nel pomeriggio ho percorso 150 km e mai un problema a parte il vuoto che mi fa quando tiro tra terza e quarta marcia,con il spessore avevo risolto il problema ma evidentemente ne creava altri.
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  18. #43
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Ho mezza intenzione di montare un phbh,con questa configurazione e meglio il 26 o il 28?
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