Sono un po' dubbioso di questa scelta....
Se era bianca col 128, col 125 sará ancora piú magra, no?
Io direi di scendere gradualmente dal 138 che hai adesso per arrivare dove devi arrivare. Montare un 125 direttamente é una pazzia.
Sono un po' dubbioso di questa scelta....
Se era bianca col 128, col 125 sará ancora piú magra, no?
Io direi di scendere gradualmente dal 138 che hai adesso per arrivare dove devi arrivare. Montare un 125 direttamente é una pazzia.
Io dico la mia, avendo lo stesso motore... i getti, secondo le mie esperienze,sono rapportati al tipo di marmitta, es. quando sono passato alla polidella, da pinasco, ho dovuto aumentare da 128 a 130, ora che sono passato a scorpinon, il 130 è stretto, ed è magra algi alti, in attesa di trovere il 135 ci vado molto cauto.
HO avuto anche io lo stesso problema del 2626, ssostituito lo spillo ed ora è tutto normale.
Ieri sera dopo avere sostituito lo statore e getto rimesso il 128 ho percorso 15km circa di cui 10 di salita bella ripida,la vespa andava benissimo,tornato a casa ho provato a riaccenderla dopo circa 10 minuti e nessuno problema.
Questa mattina accendo mi reco al lavoro e tutto ok,a mezzogiorno torno a casa e sempre ok vado per riaccenderla dopo 45 minuti e ca..o si ripresenta il problema va in moto ma per rimanere accesa devo tenere il gas aperto del tutto sembra una guzzi al minimo.
Questa sera tornato dal lavoro provo a avviarla e parte subito,allora mi viene da pensare visto che ho provato a sostituire carburatore centralina statore candela mi conviene prendere una tanica di benzina e fare un bel falò!!
Sto scherzando ma non mi e mai capitato un problema simile.
La mia ipotesi e che il problema sia che aspiri aria da calda tra cilindro e carter o dalla testa,visto che quando ho fatto la prova carburazione con il 128 e era bianca da paura non è normale con questa configurazione, il problema si presenta sempre da calda e dopo avere percorso parecchia strada a gas sostenuto.
Oggi e sempre stata sotto il sole che in questi giorni scalda bene.
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
....guarda , posso solo dirti che anche la mia andava malissimo e si ingolfava...e anch'io avevo il coperchio pinasco e lo spessore della vaschetta;appena li ho tolti entrambi tutto è tornato normale....a quanto sembra, hai tolto lo spessore della vaschetta, ma hai ancora il coperchio pinasco.....prova....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Domani provo a rimontare il coperchio originale e vediamo cosa succede,ormai le ho provate quasi tutte a parte quella giusta![]()
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
non me ne vogliano i produttori, ma le vashette drt e pinasco non lavorano bene e danno solo problemi. anche gli spessori per la vaschetta non lavorano bene.
se volete sisptemare per bene il 24 lavorate i passaggi della benzina prima e dopo il galleggiante, e sarebbe importante allargare il foro che porta benzina dalla vaschetta al getto del max, allargarlo a 2 o 2,5mm.
e non è detto che se col 128 sei bianchissimo hai dei problemi, anche il mio con il 128 è bianchissimo!
ciao
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
ho da sempre lo stesso problema anchio con il pinasco 225. Peno sia una questione dell'albero. si ingolfa spesso e voletieri anche con la vaschetta normale ha un rifiuto incredibile. L'unico modo per farla ripartire quando si ingolfa è togliere il filtro e al secondo colpo parte. sto provando a cambiare i getti del minimo ma i risultati sono alterni. Ultimamente la questione sta peggiorando. vedremo.
Sul mio 200 (225) ho il coperchio vaschetta pinasco con passaggi maggiorati da circa un anno e nessun problema...
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Ammortizzato.
Sraquoto Tekko, lavorare i passaggi e basta. Bando a spessori per vaschetta, galleggianti appesantiti e quantaltro.
Ho montato il 26, lavorato, spillo ammo, e non ho problemi. Sono solo un pò magruccio con il 130, ma solo se tiro esasperato. Cosa che succede molto raramente...