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Discussione: Problema con pinasco 225

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Io dico la mia, avendo lo stesso motore... i getti, secondo le mie esperienze,sono rapportati al tipo di marmitta, es. quando sono passato alla polidella, da pinasco, ho dovuto aumentare da 128 a 130, ora che sono passato a scorpinon, il 130 è stretto, ed è magra algi alti, in attesa di trovere il 135 ci vado molto cauto.
    HO avuto anche io lo stesso problema del 2626, ssostituito lo spillo ed ora è tutto normale.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di vespazza
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Ieri sera dopo avere sostituito lo statore e getto rimesso il 128 ho percorso 15km circa di cui 10 di salita bella ripida,la vespa andava benissimo,tornato a casa ho provato a riaccenderla dopo circa 10 minuti e nessuno problema.
    Questa mattina accendo mi reco al lavoro e tutto ok,a mezzogiorno torno a casa e sempre ok vado per riaccenderla dopo 45 minuti e ca..o si ripresenta il problema va in moto ma per rimanere accesa devo tenere il gas aperto del tutto sembra una guzzi al minimo.
    Questa sera tornato dal lavoro provo a avviarla e parte subito,allora mi viene da pensare visto che ho provato a sostituire carburatore centralina statore candela mi conviene prendere una tanica di benzina e fare un bel falò!!
    Sto scherzando ma non mi e mai capitato un problema simile.
    La mia ipotesi e che il problema sia che aspiri aria da calda tra cilindro e carter o dalla testa,visto che quando ho fatto la prova carburazione con il 128 e era bianca da paura non è normale con questa configurazione, il problema si presenta sempre da calda e dopo avere percorso parecchia strada a gas sostenuto.
    Oggi e sempre stata sotto il sole che in questi giorni scalda bene.
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
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    Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Io dico la mia, avendo lo stesso motore... i getti, secondo le mie esperienze,sono rapportati al tipo di marmitta, es. quando sono passato alla polidella, da pinasco, ho dovuto aumentare da 128 a 130, ora che sono passato a scorpinon, il 130 è stretto, ed è magra algi alti, in attesa di trovere il 135 ci vado molto cauto.
    HO avuto anche io lo stesso problema del 2626, ssostituito lo spillo ed ora è tutto normale.
    Ho anche io questo problema sul 200 monto carburo 26\26, vashetta drt n 7, con spillo amortizato, getto min 55\160 ,max135, vite aria svitata 1\5.Quando la spengo calda senza chiudere la benza si ingolfa,scusa antovnb4 tu che spillo usi amortizato o normale?

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    ....guarda , posso solo dirti che anche la mia andava malissimo e si ingolfava...e anch'io avevo il coperchio pinasco e lo spessore della vaschetta;appena li ho tolti entrambi tutto è tornato normale....a quanto sembra, hai tolto lo spessore della vaschetta, ma hai ancora il coperchio pinasco.....prova....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Domani provo a rimontare il coperchio originale e vediamo cosa succede,ormai le ho provate quasi tutte a parte quella giusta
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  6. #6
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ....guarda , posso solo dirti che anche la mia andava malissimo e si ingolfava...e anch'io avevo il coperchio pinasco e lo spessore della vaschetta;appena li ho tolti entrambi tutto è tornato normale....a quanto sembra, hai tolto lo spessore della vaschetta, ma hai ancora il coperchio pinasco.....prova....
    ciao MrOizo come mai sucede questo con queste maledette vaschette?e sopratutto solo con i 200, dico questo perche ho un px125e, con configurazione simile e fila liscia come l'olio.

  7. #7
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    non me ne vogliano i produttori, ma le vashette drt e pinasco non lavorano bene e danno solo problemi. anche gli spessori per la vaschetta non lavorano bene.
    se volete sisptemare per bene il 24 lavorate i passaggi della benzina prima e dopo il galleggiante, e sarebbe importante allargare il foro che porta benzina dalla vaschetta al getto del max, allargarlo a 2 o 2,5mm.
    e non è detto che se col 128 sei bianchissimo hai dei problemi, anche il mio con il 128 è bianchissimo!

    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di etoplasma
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    ho da sempre lo stesso problema anchio con il pinasco 225. Peno sia una questione dell'albero. si ingolfa spesso e voletieri anche con la vaschetta normale ha un rifiuto incredibile. L'unico modo per farla ripartire quando si ingolfa è togliere il filtro e al secondo colpo parte. sto provando a cambiare i getti del minimo ma i risultati sono alterni. Ultimamente la questione sta peggiorando. vedremo.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Citazione Originariamente Scritto da etoplasma Visualizza Messaggio
    Peno sia una questione dell'albero.
    Cosa centra l'albero ?
    Citazione Originariamente Scritto da etoplasma Visualizza Messaggio
    sto provando a cambiare i getti del minimo
    Quali benefici potresti ottenere ? niente, ho già provato io, risultato smagrisci pericolosamente in rilascio, o in forti discese.

    Secondo me il problema è di invasamento.... ci sono passato, anche di recente, al VRraduno, ho buttato due candele, che si bagnavano, ricco sotto, da fare schifo, fumo a volontà.
    Ora, mai più candela fredda, al max 8, spillo ammo ed ho risolto i problemi.

  10. #10
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Sul mio 200 (225) ho il coperchio vaschetta pinasco con passaggi maggiorati da circa un anno e nessun problema...


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di vespazza
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Questa sera ho provato a sostituire il cavo della candela, visto che e una delle cose che non ho provato assieme alla candela, ho montato una champion RN1C al posto della NGK BR8ES,ho provato accenderla e lasciarla in moto per 15 minuti spenta per 10 accesa di nuovo per 10 e spenta per 30 e infine riaccesa minimo perfetto sale di giri come una moto da strada non nsi ingolfa mai avuto questo problema nemmeno sul cavalletto laterale e lasciandola con la benzina aperta.
    In partenza avevo il 24 con il coperchio pinasco e spessore e quando e incominciato il problema ho provato a levare sia spessore che coperchio ma senza risultato,visto che quando si presenta il problema la vespa fa il quattro tempi in teoria dovrebbe essere problema elettrico,adesso provo candela e cavo e dopo se dovesse farlo ancora proverò togliere spessore e coperchio.
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  12. #12
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema con pinasco 225

    Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    scusa antovnb4 tu che spillo usi amortizato o normale?
    Ammortizzato.
    Sraquoto Tekko, lavorare i passaggi e basta. Bando a spessori per vaschetta, galleggianti appesantiti e quantaltro.
    Ho montato il 26, lavorato, spillo ammo, e non ho problemi. Sono solo un pò magruccio con il 130, ma solo se tiro esasperato. Cosa che succede molto raramente...

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