Originariamente Scritto da
wolf82
ciao ragazzi son entrato da poco nel mondo delle vespe,,, quindi non ne so tanto anzi,,,, mi sto facendo 1 po' di cultyra qua e la',, in piu' la mia vespa ke ho preso primavera non ha il motore qyuindi ne ho preso 1 a parte e son ancora piu' casini non vedendolo montato ecc per i collegamneti.. monta lo statore a puntine e il relativo volano,,, lo volevo metter in moto a banco ma non funzia la scintilla,, ho provato anke senza bobina facendo toccar il filo giallo ma nada... ho letto ke puo' esser la regolazione puntine ma pero' erano regolate giuste quando il volano e' stato tirato giu' mi ha detto quel ragazzo ke mi ha venduto il motore,,, solo ke lo statore me la dato in mano non era sul motore,,, ora se guardo nella fessura volano e lo muovo appena vedo ke le puntine fan 1 minima scintilla,,,, pero' poi non la fa' dal cavo giallo,,,, chiedo ma lo statore ha 1 posizione particolare e le puntine son da regolare di nuovo??
io son abituato al ciao che l'unica cosa per regolare l'anticipo erano le puntine perche lo statore era fisso,,, ma qui gira e si muove,,,pur leggendo gli altri post non capisco tanto