lundì scorso ho trasportato le mie 2 vespe con 1 furgone che ho noleggiato...
il mezzo aveva gli occhielli sia a terra che sui lati....
1 volta legata a dovere con le corde con il cricchetto sul cavalletto e con la marcia inserita per 200 km(tra cui 1 tratto tortuosissimo di circa 40 km)le vespe non si sono spostate di 1 millimetro!
cmq appena posso inseriro' le foto,ciao!
Bene allora mi procurero queste corde con il cricchetto e la fisso bene sul cavalletto.. tanto ripeto sarà un viaggio di una mezz'oretta..
ecco qui le foto![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io con lo scudo ho recentemente portato 2 lambrette, e siccome non aveva ganci sul pavimentoho fatto passare una corda tra la carrozzeria ed il montante sinistro.
Portate entrambe senza metterle sul cavalletto e visto che le avevo legate benecon solo due punti di ancoraggio e la marcia inserita non si sono spostate di un millimetro.
Ovviamente messe con il muso in avanti.
In definitiva direi che con la vespa la differenza è minima, è meglio tenerla giù dal cavalletto, ed in direzione di marcia, in modo che con i suoi ammortizzatori cancelli le asperità della strada. Ovviamente togli i cofani prima di caricarla, e proteggila con dei cartoni, vecchie coperte o con qualcosa per evitare di graffiare la carrozzeria se è ancora buona.
Al limite se non riesci a a legarla sdraiala per terra![]()
![]()
Grazie delle risposte ragazzi, la vespa è appena stata riverniciata, non ha un graffio, per quello vorrei fare le cose fatte bene.
Dexolo come mai mi consigli di togliere i cofani?
Te lo consiglio perchè è la prima cosa che si graffia quando carichi/scarichi/leghi....![]()
Tu fai così, li togli e li metti in cabina, poi quando hai finito di caricare e legare la vespa li avvolgi in 2 coperte e li butti dietro, poi chiudi i portelli e vai![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Chiedi al Vesponauta se Scarrafone ne ha risentito di un viaggio di circa 260 km passando per le tortuosissime vie di volterra, e successivamente dopo aver caricato il furgone su un carroattrezzi (cinghia dei servizi andata... fortunatamente ha ritrovato la vecchia...) e poi di nuovo fino a casa.... fidati, quando stava caricando il furgone e sentivo le corde scricchiolare... praticamente il furgone era a 45°/50°...A me la pedana si è piegata da poco, perchè ho solo il cavalletto laterale e non ho mai voglia di mettere il centrale FACO
![]()
Lore
Io le Vespe le ho sempre trasportate su un Doblò,la mia la metto sul cavalletto centrale e poi la fisso con le corde,non ho mai avuto problemi.L'importante è legarla bene io di solito faccio passare la corda anche sotto la sella così tiene meglio!![]()
Io le vespa come le moto le porto sul pickup... mai sul cavalletto, e con le cinghie cazzate al ferro!!!
Con le vespe uso anche il buco sotto la sella per attaccare i ganci.
Non si è mai mosso niente!!!