Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Consiglio furgone trasporto vespa.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di santolo
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Consiglio furgone trasporto vespa.

ecco qui le foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da santolo Visualizza Messaggio
    ecco qui le foto
    Bellissima la foto della "nonnetta" con la sciallina fatta di merletto attorno al manubrio!!! Sembra una vera nonna in pelle ed ossa!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Io con lo scudo ho recentemente portato 2 lambrette, e siccome non aveva ganci sul pavimento ho fatto passare una corda tra la carrozzeria ed il montante sinistro.
    Portate entrambe senza metterle sul cavalletto e visto che le avevo legate bene con solo due punti di ancoraggio e la marcia inserita non si sono spostate di un millimetro.
    Ovviamente messe con il muso in avanti.
    In definitiva direi che con la vespa la differenza è minima, è meglio tenerla giù dal cavalletto, ed in direzione di marcia, in modo che con i suoi ammortizzatori cancelli le asperità della strada. Ovviamente togli i cofani prima di caricarla, e proteggila con dei cartoni, vecchie coperte o con qualcosa per evitare di graffiare la carrozzeria se è ancora buona.
    Al limite se non riesci a a legarla sdraiala per terra

VRista L'avatar di Matteodenny
    Potenza Reputazione
    16

Grazie delle risposte ragazzi, la vespa è appena stata riverniciata, non ha un graffio, per quello vorrei fare le cose fatte bene.

Dexolo come mai mi consigli di togliere i cofani?

Potenza Reputazione
    38

Te lo consiglio perchè è la prima cosa che si graffia quando carichi/scarichi/leghi....

Tu fai così, li togli e li metti in cabina, poi quando hai finito di caricare e legare la vespa li avvolgi in 2 coperte e li butti dietro, poi chiudi i portelli e vai

VRista DOC L'avatar di casca
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Te lo consiglio perchè è la prima cosa che si graffia quando carichi/scarichi/leghi....

Tu fai così, li togli e li metti in cabina, poi quando hai finito di caricare e legare la vespa li avvolgi in 2 coperte e li butti dietro, poi chiudi i portelli e vai
    C'e' un teorema che afferma che per quante attenzioni rivolgi alla Vespa mai potrai evitare che i cofani si segnino!

Potenza Reputazione
    38

Quoto al 100% e se vuoi aggiungo una postilla, quando ti stuferai di prestare attenzione ai cofani e smetterai di trattarli come una reliquia loro si righeranno ancora di più

Io personalmente ho la media di una riga ogni 2 settimane, tra un annetto probabilmente li avrò sverniciati entrambi

VRista DOC L'avatar di casca
    Potenza Reputazione
    18

Nonostante abbia abbassato il mio livello di attenzioni non posso evitare una preghiera ogniqualvolta parcheggio la Vespa in facolta': parcheggio misto moto-bici, con queste ultime che passano ovunque e proprietari che slegano pesantissime catene antifurto senza prestare troppe attenzioni...

La sensazione peggiore pero' l'ho vissuta in un campeggio in Corsica: parcheggio, monto la tenda e, mentre mi preoccupo dell'eventuale resina degli alberi che avrebbe potuto rovinare la vernice, mi giro e noto che i 3 figli dei nostri vicini tedeschi (bambini dai 4 ai 7 anni) si stavano rincorrendo facendo il girotondo attorno alla Vespa armati di bastoni e catene!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •