Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

  1. #1
    L'avatar di sbarrone
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Caserta
    Età
    34
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    Ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi era assicurato con RIVS, perchè ho paura che sia una bufala. Perchè, ho chiamato chiedendogli dello stato di avanzamento della mia polizza e loro mi hanno risposto che ci volevano 15 giorni. Poco prima dei 15 giorni, ho richiamato e ho chiesto se era possibile mandarmi via e-mail un documento provvisorio e loro dissero che me lo mandavano in giornata, ma dopo vari tentativi di sollecito e altro ancora non mi è arrivato ne documento provvisorio che cartaceo via posta. Cosa mi cnsigliate di fare? I 15 giorni con oggi sono passati

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    Citazione Originariamente Scritto da sbarrone Visualizza Messaggio
    Ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi era assicurato con RIVS, perchè ho paura che sia una bufala. Perchè, ho chiamato chiedendogli dello stato di avanzamento della mia polizza e loro mi hanno risposto che ci volevano 15 giorni. Poco prima dei 15 giorni, ho richiamato e ho chiesto se era possibile mandarmi via e-mail un documento provvisorio e loro dissero che me lo mandavano in giornata, ma dopo vari tentativi di sollecito e altro ancora non mi è arrivato ne documento provvisorio che cartaceo via posta. Cosa mi cnsigliate di fare? I 15 giorni con oggi sono passati
    Aspetta ancora un paio di giorni e poi ritelefona e PRETENDI che ti inviino una email o un fax!

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Ataru
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    io ho assicurato la mia 50 Special del 72' al RIVS , sono stati precisi tutto a posto non e' una bufala , cmq loro intendono 15 giorni lavorativi quindi dal lunedi' al venerdi' equivalente a 3 settimane , aspetta un'altro po' che ti arrivera' la polizza via posta ... ...

  4. #4

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    E bravo Ataru...il RIVS è sempre il numero uno, soprattutto ora che è stato riconosciuto in Piemonte e, in quella regione, viene parificato x le agevolazioni fiscali all'FMI e all'ASI. A Sbarrone volevo dire di star tranqui, solo un pò di pazienza in certi periodi dell'anno dove la mole di lavoro è maggiore...glielo sta assicurando il presidente nazionale in persona, cioè io. I ritardi cmq dipendono sempre e solo dalle agenzie, noi ci mettiamo pochi minuti x espletare le operazioni di ns competenza. Ciao ragazzi e complimenti x forum e sito. Rossano

  5. #5

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    Ah quasi dimenticavo...sostenete la nostra battaglia di giustizia fiscale x abbattere il monopolio attuale su www.scateniamolenonnette.com e su www.acsipadova.it leggete e commentate se possibile è x una giusta causa. Ciao Ross

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    Citazione Originariamente Scritto da Rossano Visualizza Messaggio
    Ah quasi dimenticavo...sostenete la nostra battaglia di giustizia fiscale x abbattere il monopolio attuale su www.scateniamolenonnette.com e su www.acsipadova.it leggete e commentate se possibile è x una giusta causa. Ciao Ross
    Grazie Rossano, per il tuo intervento e per la presenza in questo forum.

    Confrontarci con chi ha a cuore i diritti dei possessori di veicoli storici ci fa sempre molto piacere.

    Anch'io ho firmato la petizione, che mi sembra giusta e puntuale, ed arriverei a dire che non dovrebbe proprio esserci necessità di nessuna iscrizione ad associazioni private per avere il "privilegio" di poter guidare, dove e quando ci aggrada, i nostri veicoli storici, che non solo hanno fatto la storia del motorismo storico italiano, ma che, in tanti anni, hanno anche contribuito all'economia della nazione, col pagamento di bolli, assicurazioni, manodopera di tantissimi artigiani e consumo di carburanti e ricambi. Un veicolo storico, mantenuto in perfetta efficienza, ha diritto tanto quanto (e più!) di circolare liberamente rispetto ad un veicolo nuovo di fabbrica!

    Nella tua qualità di presidente, avrei anche una domanda da portI: non si può proprio fare nulla per poter assicurare i veicoli storici, soprattutto i ciclomotori, anche nel sud Italia?

    Ciao e benvenuto, Gino

  7. #7
    VRista L'avatar di kratos86
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Cardito
    Età
    37
    Messaggi
    386
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    @sbarrone
    credo che tu non abbia fatto direttamente con RIVS ma con un club convenzionato.....ti spiego anche io sono assicurato per una poliza d'epoca convenzionata con rivs però chi l'ha fatta è un club associato rivs(il sito rivs non prevede assicurazione in campania)...e lui mi ha speigato che di norma sono 15 giorni però i tempi(vuoi le poste o il rivs stesso che sta a padova che hanno tante pratiche)sono più lunghi...infatti io ho aspettato quasi 2mesi

  8. #8

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    Carissimi, intanto premetto che noi operiasmo anche al sud con qualsiasi tipologia di veicolo, ma specifico anche che, se molte Compagnie assicuratrici ce l'hanno col sud vi garantisco che ne hanno ben donde...e il malcostume è ben radicato pure, soprattutto in certe zone, ivi compresa quella dell'amico sbarrone che fa finta di nulla ma dovrebbe esser grato per la vita se vi è ancora qualcuno disposto a dar fiducia ai soci della Campania e affini (e non venitemi a dire che quelli di questo forum sono tutti bravi ragazzi...sapete cosa gliene frewga alle Compagnie delle eccezioni, loro guardano ai grandi numeri e al rapporto S/P punto. quindi, come succede a tutti noi che, se andiamo a lavorare vogliamo percepire uno stipendio adgeuato, le Compagnie vogliono guadagnarci o, almeno, non rimetterci, e questo non succede praticamente mai con le storiche). La battaglia del RIVS è "pura" proprio perchè propone, in alternativa, l'autocertificazione, quindi non ha mire di spartizione di torte (che cmq non avverranno perchè il "sistema" non lo approverà)..proprio per questo vorremmo che tutti si affiancassero a noi, ma pare che sia un'utopia...mah!!! E' chiaro che se l'autocertificazione non verrà applicata, vorremmo che ci fossero altre realtà riconosciute dal Ministero (cosa attualmente non prevista) così da abbattere il monopolio ASI riguardante la certificazione di storicità dei veicoli storici. Se volete vi spiego in separata sede come andrà a finire sta faccenda...e non sono cose belle! Ma questo non ci vieta di tentare tutte le strade possibili. Forza ragazzi, diffondete il verbo e ne usciremo pareggianti se non vincenti...vi saluto ad un filo di gas, Rossano

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    Citazione Originariamente Scritto da Rossano Visualizza Messaggio
    Carissimi, intanto premetto che noi operiasmo anche al sud con qualsiasi tipologia di veicolo, ma specifico anche che, se molte Compagnie assicuratrici ce l'hanno col sud vi garantisco che ne hanno ben donde...e il malcostume è ben radicato pure, soprattutto in certe zone, ivi compresa quella dell'amico sbarrone che fa finta di nulla ma dovrebbe esser grato per la vita se vi è ancora qualcuno disposto a dar fiducia ai soci della Campania e affini (e non venitemi a dire che quelli di questo forum sono tutti bravi ragazzi...sapete cosa gliene frewga alle Compagnie delle eccezioni, loro guardano ai grandi numeri e al rapporto S/P punto. quindi, come succede a tutti noi che, se andiamo a lavorare vogliamo percepire uno stipendio adgeuato, le Compagnie vogliono guadagnarci o, almeno, non rimetterci, e questo non succede praticamente mai con le storiche). La battaglia del RIVS è "pura" proprio perchè propone, in alternativa, l'autocertificazione, quindi non ha mire di spartizione di torte (che cmq non avverranno perchè il "sistema" non lo approverà)..proprio per questo vorremmo che tutti si affiancassero a noi, ma pare che sia un'utopia...mah!!! E' chiaro che se l'autocertificazione non verrà applicata, vorremmo che ci fossero altre realtà riconosciute dal Ministero (cosa attualmente non prevista) così da abbattere il monopolio ASI riguardante la certificazione di storicità dei veicoli storici. Se volete vi spiego in separata sede come andrà a finire sta faccenda...e non sono cose belle! Ma questo non ci vieta di tentare tutte le strade possibili. Forza ragazzi, diffondete il verbo e ne usciremo pareggianti se non vincenti...vi saluto ad un filo di gas, Rossano
    Caro Rossano, sarà sicuramente vero che ci sono alcune aree del sud dove l'assicurazione di un ciclomotore comporta qualche rischio, ma certamente si potrà ovviare con una piccola indagine e qualche selezione mirata.
    Però, ci sono diversi frequentatori di VR che hanno avuto esperienze negative nel tentivo di assicurare o rinnovare l'assicurazione tramite RIVS, nel sud Italia.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...senza-fmi.html

    Sarei più che lieto di sapere che si può ovviare a queste situazioni.

    Ciao, Gino

  10. #10
    VRista L'avatar di kratos86
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Cardito
    Età
    37
    Messaggi
    386
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    @rossano

    quoto quasi tutto quello che hai scritto...tranne due cose che potrebbero fuse in una perchè sono l'una conseguenza dell'altra
    1)é vero che al sud c'è una situazione molto scorbutica(abito a 20km dall'amico sbarrone),vuoi tutti i vari problemi e l'ignoranza che circola(proprio per questo voglio cambiare città o nazione)però le assicurazione non fanno distinzioni tra le varie persone..perchè si può fare...vabbè ti riporto il mio caso
    mio padre in 1 classe da una vita io da 3 anni e posso assicurarti che per una semplice rca auto da un assicuratore di famiglia che ci fa lo sconto,per una piccola-media cilindrata siamo sui 800/1200€ annui..quindi uno stipendio all'anno se ne va a benedire(da altre parti è meglio non chiedere perchè il prezzo aumenta ancora)diciamo che lavoriamo per loro....e poi l'economia si dice che non circola!!!!
    2)la conseguenza della prima è che le assicurazioni se ne approfitano e settolineo approfittano della situazione ricadendo sempre nello stesso artifizio aumentando sempre sempre sempre sempre....e ci rimettono persone come noi....che non dando fastidio versano 1200€(c'è chi versa anche di più)avendo così un guadagno netto strepitoso visto che 1200 al nordo li versono 7/8 persone che sono in 1classe!!!

    morale della favola è che le vere rapine/brogli li fanno le assicurazioni alle povere persone del sud!!!!e per fare una assicurazione d'epoca bisogna fare i salti mortali!!!!ma non perchè loro ci rimettono bensì guadagnono poco e ritengono cosa migliore dire non posso farla(quando si può) per costringerti a sborsare per una vespa d'epoca il premio di un uguale scooter moderno!!!!!questa è un altra notizia da far girare.....
    p.s.sempre per il discorso dell'economia che circola mio padre gira ancora con un catorcio che fortunatamente da poco è diventato d'epoca non avete idea quante volte ha pensato di prendere un'auto nuova però demorde perchè l'assicurazione aumenta....quindi non compra quindi qualcuno non venderà estendete il problema per molti quindi le fabbriche non devono produrre molte auto!!!!!l'economia si blocca...

  11. #11
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    senza offesa le assicurazioni sono dei ladri legalizzati come le banche che sono degli strozzini,e vergognoso che nn vogliono assicurare un mezzo a una persone perche e del sud e discriminazione mi dispiace ma non approvo questo.te lo dice uno che dal 2004 ha la macchina e nn ha mai fatto un incidente in vita sua e mio padre essendo in 1 classe assoluta anche quindi le assicurazione dovrebbero valutare da persona a persona e no dalle statiche.e chiudo dicendo che anche al centro e al nord ci sono molti imbroglioni che fanno come si dice dalle mie parti ponci con i loro mezzi.

  12. #12

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    Io direi che abbiamo ragione tutti ed hanno torto le Compagnie, ma finchè le cose stanno cosi ci dobbiamo adeguare a queste rapine legalizzate. Se riuscite a far cambiare idea alle Compagnie ne sarò ben felice, ma temo non accadrà. Il sistema non si adegua ai cittadini, la storia insegna che sono sempre i cittadini a soccombere. Se poi noi abbiamo avuto periodi in cui non vi era nessuna convenzione attiva con Compagnie che operassero al sud i motivi erano quelli su descritti...e si delineano tempi peggiori purtroppo. Gipirat...ma chi la fa l'indagine? Mi spiace per te ma 30 anni nel settore mi dicono che non succederà nemmeno questo...tu che dici? Ma se riesci a convincerli io son sempre in prima linea, fammi sapere. Il guaio è che molti di voi propongono cose "improponibili" allle Compagnie, così si rischia di discutere del nulla ragazzi, cerchiamo di essere invece concreti e uniti per araggiungere l'obiettivo, senza qualunquismi. Il RIVS, come altri che operano in questo settore, è in grado di proporre le convenzioni che ha al momento e che durano al massimo un anno (non esistono contratti pluriennali nella RCA e dovreste saperlo bene questo), quindi informatevi bene prima di far polemiche inutili. Al momento del rinnovo vengono proposte convenzioni attive in quel momento e, purtroppo, è successo che per un periodo non ve n'erano che assicuravano al sud, soprattutto autocarri e ciclomotori (tipologie x cui è sempre complesso ottenere continuità erogativa). Ora vado un pò su FB altrimenti scrivo un poema e non sono cose belle. Notte raga...Ross

  13. #13
    VRista L'avatar di kratos86
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Cardito
    Età
    37
    Messaggi
    386
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    lavorando in una grossa ditta in campo commerciale e avendo capito mezza cosa di affari io non dico che loro sbagliano...anzi fanno bene perchè così guadagnano....io mi incavolo perchè non c'è nessuno che può contrastare ciò e lo stato non può lamentarsi se altri girano senza rca
    un imprenditore fa soldi quando c'è modo di farli a prescindere se tutto è eticamente giusto..perchè la moneta non è sempre sicura
    vabbè ha ragione rossano è una battaglia persa in partenza in italia il potere è di pochi e viene usato per loro(n.b.è proprio meritato il titolo di 7ma potenza mondiale)

  14. #14
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    Citazione Originariamente Scritto da Rossano Visualizza Messaggio
    Gipirat...ma chi la fa l'indagine? Mi spiace per te ma 30 anni nel settore mi dicono che non succederà nemmeno questo...tu che dici? Ma se riesci a convincerli io son sempre in prima linea, fammi sapere.
    Dico che ci si deve spendere personalmente, che bisogna parlare con le persone e che bisogna sostenere le proprie convinzioni, se sono giuste e sino a prova contraria!

    Un piccolo aneddoto personale: qualche anno fa avevo assicurato da appena un anno alcuni veicoli d'epoca con la polizza multipla agevolata della Helvetia quando, allo scadere, mi vidi arrivare la lettera di disdetta, e così fu per diversi amici, anche per quelli che, assicurati da anni, mi avevano segnalato quella possibilità. Andai a parlare con l'impiegata che seguiva la mia polizza, che mi spiegò che, a causa dei molti incidenti in cui erano coinvolte auto di piccola cilindrata con poco più di 25 anni (età minima per accedere alla polizza se i veicoli NON sono iscritti ai R.S. FMI o ASI), il titolare aveva deciso di chiudere le polizze con veicoli di quel tipo. In effetti, nella mia polizza, tra gli altri veicoli, c'erano anche 3 Fiat 500. Chiesi di parlare con il titolare e gli feci presente, tessere alla mano, che ero presidente di club FMI, vicepresidente di Vespa Club, socio ASI e socio ACI, che i veicoli in questione (di cui avevano fotocopia dei libretti) erano: una Fiat 500 C del 1951, che veniva usata 3 volte l'anno, una Fiat 500D del 1963 ed una Giannini su base Fiat 500F del 1968, che venivano usate anche meno. Insomma, auto non proprio da uso giornaliero. Il titolare, che non conoscevo assolutamente, capì la situazione e sono tutt'ora felicemente assicurato tramite la sua agenzia, alla quale ho portato anche qualche altro cliente.

    Ciao, Gino

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di Giuninho
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Età
    37
    Messaggi
    75
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa: io abito a Bari, ma ho parenti in emilia romagna. Posso stipulare l'RCA in emilia bypassando il problema? o è una cosa illegale? Scusate se la domanda è stupida, ma nel dubbio sempre meglio chiedere...
    Grazie.

  16. #16
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuninho Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa: io abito a Bari, ma ho parenti in emilia romagna. Posso stipulare l'RCA in emilia bypassando il problema? o è una cosa illegale? Scusate se la domanda è stupida, ma nel dubbio sempre meglio chiedere...
    Grazie.
    E perché dovrebbe essere illegale? Puoi assicurarti presso qualunque agenzia tu voglia.

    Ciao, Gino

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di Giuninho
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Età
    37
    Messaggi
    75
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    non pensavo si potesse fare =) ok, grazie mille!! vedremo se riesco a risparmiare qualcosa....

  18. #18
    VRista L'avatar di Vespa-siano
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Età
    42
    Messaggi
    424
    Potenza Reputazione
    17

    Question Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    ottima domanda ma io pensavo che puoi instestare l'assicurazione fuori dalla tua regione solo se il veicolo lo intesti al tuo parente. E' vero?
    facciamo un esempio ho una vespa di mia proprietà per stupulare un assicurazione ad un parente che vive a torino. cosa occorre ? devo fare anche il passaggio di proprietà?

  19. #19
    VRista Junior L'avatar di Giuninho
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Età
    37
    Messaggi
    75
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    credo che tu possa stipulare il contratto con qualsiasi agenzia in qualsiasi zona d'Italia, però molte chiedono la residenza del proprietario del mezzo e lì si accorgerebbero del problema... comunque aspettiamo la risposta di qualcuno più preparato di me..

  20. #20
    VRista L'avatar di Vespa-siano
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Età
    42
    Messaggi
    424
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    si spero solo che non si debba aprire un post a parte per questa informazione

  21. #21
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuninho Visualizza Messaggio
    credo che tu possa stipulare il contratto con qualsiasi agenzia in qualsiasi zona d'Italia, però molte chiedono la residenza del proprietario del mezzo e lì si accorgerebbero del problema... comunque aspettiamo la risposta di qualcuno più preparato di me..
    E quale sarebbe il problema? Comunque, come già scritto, ci si può assicurare presso qualunque agenzia in qualunque parte d'Italia.

    Ciao, Gino

  22. #22
    VRista Junior L'avatar di Giuninho
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Età
    37
    Messaggi
    75
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    E quale sarebbe il problema?
    Boh! =) dalla FIVS mi hanno mandato un file pdf in cui a seconda della residenza del proprietario c'erano diverse compagnie assicurative... ma forse è così solo perchè con la FIVS si fa tutto in maniera telematica senza recarsi fisicamente presso un'agenzia...

  23. #23

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    Caro Giuninho, non per far polemica, ma è molto più semplice e conveninete con RIVS - Registro Italiano Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca!, che è un registro nazionale serio ed è la 4* realtà dopo i monopolisti che conosci bene ...ma naturalmente tu puoi pensarla come vuoi ed appoggiarti a chi credi più opportuno. Suerte Ross

  24. #24
    VRista Junior L'avatar di Giuninho
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Età
    37
    Messaggi
    75
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    Citazione Originariamente Scritto da Rossano Visualizza Messaggio
    Caro Giuninho, non per far polemica, ma è molto più semplice e conveninete con RIVS - Registro Italiano Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca!, che è un registro nazionale serio ed è la 4* realtà dopo i monopolisti che conosci bene ...ma naturalmente tu puoi pensarla come vuoi ed appoggiarti a chi credi più opportuno. Suerte Ross
    Ciao! ma fanno assicurazioni anche al sud?? io ho mandato una mail ma non mi hanno mai risposto... :(

  25. #25
    VRista L'avatar di Vespa-siano
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Età
    42
    Messaggi
    424
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Qualcuno di voi, ha assicurato la propria vespa con RIVS?

    faresti prima a vedere qualche moto club affiliato rivs .
    ti semplificherà molto la vita. il loro è solo un registro storico, una volta registrato (durata un anno) dovresti trovare un agezia assicurativa convenzionata con la rivs

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •