Ciao a tutti!!
Ho un px125e dell'82 con 177 pinasco in ghisa e carburatore si 24/24.
Vi spiego la mia storia (cercherò di essere il + breve possibile):
circa un mesetto fa si spegneva in partenza e perdeva benzina dal rubinetto così ho sostituito il paraolio lato volano l'intero rubinetto e tubo benza. Inoltre ho revisionato interamente il carburo, facendo anche un buco sul filtro dell'aria sopra il getto max (109..da rivedere perchè sono grasso), e cambiato anche la candela.
La vespa parte al primo colpo e si comporta benissimo.
Un paio di giorni dopo si riaccende al primo colpo ma si spegne dopo meno di un minuto quando era ancora sul cavalletto...da li non si è + accesa neanche a spinta ma comiciò a sputare giù benzina e non sapendo che pesci prendere l'ho portata in officina piaggio dove mi ha cambiato nuovamente la candela e svuotato il motore dalla miscela.
Il primo giorno sembrava tutto ok, il secondo pure andando a lavoro ma quando è stato il momento di tornare a casa la vespa si è accesa al primo colpo(rubinetto chiuso)...apro la benzina e comincia a salire su di giri fino a spegnersi. Morta un'altra volta...non parte ne a spinta, ne spedivellando, mi ha lasciato la macchia di benzina (non capisco da dove arriva) e la candela non fa + scintilla(ne ho bruciata un'altra).
cosa ne pensate?
grazie a tutti in anticipo