Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
al contrario, per quello che ho potuto vedere i blocchi a puntine px 125-150 hanno nella parte del travaso tutto pieno contrariamente agl' elettronici che hanno dei buchi...il problema fondamentale di un cambio a denti piccoli è che con un motore diciamo da 14-15cv un polini 177 fatto bene per intenderci i denti saltano, bisogna avere un po di attenzione
In realta' ho scoperto pochi giorni fa che le fusioni dei motori con sigla VNL3M ne esistono di almeno tre tipi. Sono tutti a puntine ma il piu' vecchio, montato sulle prime TS hanno i 2 cuscinetti di banco uguali ed antrambi i cuscinetti sono lubrificati con olio della miscela. Poi esiste una seconda versione che ha il cuscinetto di banco lato volano a rulli e il cusinetto lato frizione lubrificato dall'olio del cambio. Questi hanno anche i carter pieni in zona travaso. Poi esiste una terza versione che e' molto simile ai motori VNX1M(quelli elettronici per intenderci) che hanno la zona travaso scavata. Tutti questi motori hanno il cambio a denti piccoli.

Vol.