ok grazie mille è quello che farò,![]()
ok grazie mille è quello che farò,![]()
secondo te con uno da 7,5 va bene? ho provato a metterlo resiste un po ma poi salta.. sarà a causa di un corto o perchè è troppo basso da 7,5????? perchè il successivo è da 10 A... per favore qualcuno risponda... è un anno che cerco di capire cosa non va in questo maledetto impianto elettrico
![]()
Se metti un fusibile e questo si brucia hai un problema nell'impianto elettrico che devi risolvere.
Mettilo pure da 10A ma se qualcosa non funziona brucerai anche quello.
Il tuo problema non è il fusibile ma l'impianto che evidentemente da qualche parte va a massa.
Nel dubbio io lo sostituirei......
Comunque 10A per 12V fanno 120 Watt e l'impianto della Vespa non produce tanto......se non ricordo male dovrebbero essere 80 Watt
Riccardo
Creative Engineering
vero ma secondo te con un fusibile da 10 se fa corto salta prima di bruciare il regolatore di tensione che costa 50 euro??? se produce 80 watt in teoria 7,5x12v fanno90 watt quindi non dovrebbe bruciare giusto?
Giusto (in teoria)......
In pratica quando hai un corto il fusibile brucia in un certo tempo (infatti esistono anche fusibili così detti rapidi) se in quel tempo la corrente è sufficiente a bruciare la centralina il fusibile non ti protegge mica. Non ti so dire in quanto tempo/corrente la centralina brucia......secondo me devi evitare che l'impianto vada in corto.....
Riccardo
Creative Engineering
maledizione quindi c'è un cortocircuito da qualche parte. grazie ciao![]()
Mi sa proprio di si.....quanti regolatori hai già cambiato ?
Creative Engineering
2 ne ho cambiati senza contare le lampadine.. addirittura dentro nel gruppo proiettori si è fusa tutta la plastica attorno all attacco dello spinotto dela luce piccola quella di posizione.. non so più che fare