Citazione Originariamente Scritto da ENRY26 Visualizza Messaggio
vorrei l aiuto di un vero esperto. Ultimamente si credono tutti vespisti ma non capiscono un c . . . o. ho una vespa 50R a 3 marce ma con tutti i pezzi 125 mi e stata regalata da mio nonno. ho kiesto aiuto al mio meccanico di fiducia "mika tanta" ha detto ke il motore e stato cambiato in blocco (e stato tolto il 50 e messo il 125)??? io pero non ne sono convinto perke 1) 125 ha 4 marce e non 3
2) la sigla motore è V5A2M ed e quella del 50
come mi devo comportare e quanto spendo per riportarlo a 50 e una volta riportato a 50 mika e troppo lento??da cosa conviene iniziare??
Se la sigla e V5A2M allora il motore e' di un 50 3 marce, so che lo montava la special, non so se lo stesso motore veniva montato anche sulla R.

Se hanno montato un cilindor 125, devi cambiare sicuramente per portarlo originale il gruppo termico(cilindro pistone e testa), i prigionieri del cilindro( il 125 monta quelli lunghi mentre per il 50 ci vanno quelli corti), il rapporto della primaria(sul tre marce ci va quella con il pignone da 18 denti), carburatore e collettore. Non la vedo una cosa difficile.
Visto che mi sembra di aver capito che tu il cilindro del 50 originale non ce l'hai, tanto vale comprare un 75 che comunque ti garantisce delle buone prestaioni.

Ciao,

Vol.