E questi così trasportano il denaro?
Una volta, mi sono trovato davanti un "corteo" di auto che scortava un blindato carico di denaro, e dall'alto un elicottero sorvegliava tutto.
Per chi conosce i luoghi:
da Villaconvento verso Lecce, 5 mezzi in tutto, il blindato in mezzo e due auto della scorta davanti e due dietro. Quando di fronte sopragiungeva qualche auto, tutte e cinque la auto del "corteo" procedevano in fila indiana e quando la strada era libera, l'auto in testa e l'auto in coda si spostavano sulla carreggiata sinistra per impedire a chiunque i sorpassi e rientravano, se davanti sopragiungeva qualcuno. L'elicottero, ovviamente, sempre sulle nostre teste. In pratica, sino a quando il "corteo" non è giunto a destinazione a Lecce, presumo la Banca d'Italia, nessuno ha potuto superare il corteo. Non vi nascondo, che ho rallentato per dare modo al "corteo" di distanziarmi, perchè la situazione poteva diventare mooooolto pericolosa, e non avevo nessuna intenzione di trovarmi coinvolto, mio malgrado, in un tentativo di rapina.
Considerato lo spiegamento di forze, su quel furgone, doveva esserci una bella somma!