Riferimento: per un 102cc bisogna regolare l'anticipo?
Originariamente Scritto da sartana1969
se il PMS lo trovi con il legnetto, fai meglio a fasare ad occhio
e così ho fatto!!! con 2 tentativi:spostando il piatto di 2mm in senso orario dal punto di origine la vespa andava peggio,allora l'ho ruotato nel verso opposto sempre di 2mm e adesso va a meraviglia....quindi l'anticipo l'ho aumentato vero?
Riferimento: per un 102cc bisogna regolare l'anticipo?
Originariamente Scritto da scacla1
e così ho fatto!!! con 2 tentativi:spostando il piatto di 2mm in senso orario dal punto di origine la vespa andava peggio,allora l'ho ruotato nel verso opposto sempre di 2mm e adesso va a meraviglia....quindi l'anticipo l'ho aumentato vero?
Esatto
attenzione pero'
è vero che la messa a punto la si puo' anche fare empiricamente come hai fatto tu - il problema che puo' sorgere è quello di dare un anticipo troppo elevato allo scoppio rispetto al rapporto di compressione del tuo GT.......
Riferimento: per un 102cc bisogna regolare l'anticipo?
Originariamente Scritto da sartana1969
Esatto
attenzione pero'
è vero che la messa a punto la si puo' anche fare empiricamente come hai fatto tu - il problema che puo' sorgere è quello di dare un anticipo troppo elevato allo scoppio rispetto al rapporto di compressione del tuo GT.......
allora proverò a regorarlo con il metodo dello spezzone di filo collegato alle puntine,il tester e un gognometro...purtoppo non sono fornito di altri attrezzi...