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Discussione: Millerighe e cambio

  1. #1

    Millerighe e cambio

    Ciao a tutti...premetto che stò parlando di una et3 primavera dell''81...vi volevo chiedere una cosa...tra il millerighe (l'ingranaggio fatto a mezzo cerchio dove ci và attaccata la leva dell'accenzikone per intenderci) e il carter ci và una rondella o qualcosa del genere..?siccome non l'avevo mai smontato e non mi ricordo se c'era qualcora o no..!=(siccome ho un gioco di 3/4 millimetri...e invece per quanto riguarda il cambio...c'è qualcosa che blocca il pignone della ruota..? siccome ieri ho provato a chiudere i carter e quando sono andato a riaprirli il cambio mi rimaneva attaccato al carter più piccolo e mi usciva dalla sede del cuscinetto..=(...sono nelle vostre mani...

  2. #2
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    tra il millerighe (l'ingranaggio fatto a mezzo cerchio dove ci và attaccata la leva dell'accenzikone per intenderci) e il carter ci và una rondella o qualcosa del genere..?siccome non l'avevo mai smontato e non mi ricordo se c'era qualcora o no..!=(siccome ho un gioco di 3/4 millimetri...
    no non ci va niente, quando poi stringi la leva con il perno (dotato di rondella), questa resta fissa al suo posto.
    Ciao Gioweb

  3. #3
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    per quanto riguarda il cambio...c'è qualcosa che blocca il pignone della ruota..? siccome ieri ho provato a chiudere i carter e quando sono andato a riaprirli il cambio mi rimaneva attaccato al carter più piccolo e mi usciva dalla sede del cuscinetto.
    hai provato ha vedere qui tutti i passi per chiudere il carter?
    Chiusura dei carter motore
    Ciao Gioweb

  4. #4

    Riferimento: Millerighe e cambio

    Ciao...si avevo già visto solo che quando fisso la leva di avviamento con il perno mi si muove lo stesso...

  5. #5
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    e allora ci sarà un problema sulla sede della leva... non presenta deformazioni?
    Ciao Gioweb

  6. #6

    Riferimento: Millerighe e cambio

    no no...è perfetta...

  7. #7
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    Riferimento: Millerighe e cambio

    qualcosa ci deve essere che non va. Avvitando il perno, la lega della pedivella si stringe solidarmente con il metallo. Non è che è spanato o stringi poco?
    Ciao Gioweb

  8. #8

    Riferimento: Millerighe e cambio

    però tra la leva e il carter c'è dello spazio e è quello che fà gioco...o forse è la molla che fa forza sul carter...oggi quando torno a casa guardo e poi ti faccio sapere...ora sono in ufficio..=)

  9. #9
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    però tra la leva e il carter c'è dello spazio e è quello che fà gioco...o forse è la molla che fa forza sul carter...oggi quando torno a casa guardo e poi ti faccio sapere...ora sono in ufficio..=)
    la pedalina è resa solidale con l'asse della messa in moto mediante la vite (chiave 14)
    l'asse della messa in moto ha un gioco assiale naturale nel carter di 1-1,5 mm circa
    non devi mettere nulla - c'è l'o-ring che fa il lavoro di tenuta dell'olio

  10. #10

    Riferimento: Millerighe e cambio

    ho risolto tutto...non c'era nessun problema...ero io che mi facevo le s...e mentali..=)però un'altra cosa...ho chiuso il blocco e quando giro il perno della ruota posteriore sento l'ingranaggi del cambio che strusciano nell'ingranaggio piccolo d'avviamento...è normale..?premetto che non ho ancora fissato la frizione...=)

  11. #11
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    ho risolto tutto...non c'era nessun problema...ero io che mi facevo le s...e mentali..=)però un'altra cosa...ho chiuso il blocco e quando giro il perno della ruota posteriore sento l'ingranaggi del cambio che strusciano nell'ingranaggio piccolo d'avviamento...è normale..?premetto che non ho ancora fissato la frizione...=)
    è normale

  12. #12

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    grazieeeee....!!!!!!!!=)

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