Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Millerighe e cambio

Millerighe e cambio

Ciao a tutti...premetto che stò parlando di una et3 primavera dell''81...vi volevo chiedere una cosa...tra il millerighe (l'ingranaggio fatto a mezzo cerchio dove ci và attaccata la leva dell'accenzikone per intenderci) e il carter ci và una rondella o qualcosa del genere..?siccome non l'avevo mai smontato e non mi ricordo se c'era qualcora o no..!=(siccome ho un gioco di 3/4 millimetri...e invece per quanto riguarda il cambio...c'è qualcosa che blocca il pignone della ruota..? siccome ieri ho provato a chiudere i carter e quando sono andato a riaprirli il cambio mi rimaneva attaccato al carter più piccolo e mi usciva dalla sede del cuscinetto..=(...sono nelle vostre mani...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Millerighe e cambio

Citazione Originariamente Scritto da S.Pucci Visualizza Messaggio
    tra il millerighe (l'ingranaggio fatto a mezzo cerchio dove ci và attaccata la leva dell'accenzikone per intenderci) e il carter ci và una rondella o qualcosa del genere..?siccome non l'avevo mai smontato e non mi ricordo se c'era qualcora o no..!=(siccome ho un gioco di 3/4 millimetri...
    no non ci va niente, quando poi stringi la leva con il perno (dotato di rondella), questa resta fissa al suo posto.
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    21

per quanto riguarda il cambio...c'è qualcosa che blocca il pignone della ruota..? siccome ieri ho provato a chiudere i carter e quando sono andato a riaprirli il cambio mi rimaneva attaccato al carter più piccolo e mi usciva dalla sede del cuscinetto.
    hai provato ha vedere qui tutti i passi per chiudere il carter?
    Chiusura dei carter motore
    Ciao Gioweb

Ciao...si avevo già visto solo che quando fisso la leva di avviamento con il perno mi si muove lo stesso...

Potenza Reputazione
    21

e allora ci sarà un problema sulla sede della leva... non presenta deformazioni?
    Ciao Gioweb

no no...è perfetta...

Potenza Reputazione
    21

qualcosa ci deve essere che non va. Avvitando il perno, la lega della pedivella si stringe solidarmente con il metallo. Non è che è spanato o stringi poco?
    Ciao Gioweb

però tra la leva e il carter c'è dello spazio e è quello che fà gioco...o forse è la molla che fa forza sul carter...oggi quando torno a casa guardo e poi ti faccio sapere...ora sono in ufficio..=)

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

però tra la leva e il carter c'è dello spazio e è quello che fà gioco...o forse è la molla che fa forza sul carter...oggi quando torno a casa guardo e poi ti faccio sapere...ora sono in ufficio..=)
    la pedalina è resa solidale con l'asse della messa in moto mediante la vite (chiave 14)
    l'asse della messa in moto ha un gioco assiale naturale nel carter di 1-1,5 mm circa
    non devi mettere nulla - c'è l'o-ring che fa il lavoro di tenuta dell'olio

ho risolto tutto...non c'era nessun problema...ero io che mi facevo le s...e mentali..=)però un'altra cosa...ho chiuso il blocco e quando giro il perno della ruota posteriore sento l'ingranaggi del cambio che strusciano nell'ingranaggio piccolo d'avviamento...è normale..?premetto che non ho ancora fissato la frizione...=)

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

ho risolto tutto...non c'era nessun problema...ero io che mi facevo le s...e mentali..=)però un'altra cosa...ho chiuso il blocco e quando giro il perno della ruota posteriore sento l'ingranaggi del cambio che strusciano nell'ingranaggio piccolo d'avviamento...è normale..?premetto che non ho ancora fissato la frizione...=)
    è normale

grazieeeee....!!!!!!!!=)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •