Risultati da 1 a 25 di 89

Discussione: Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di tillio
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Età
    57
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio

    Portata=velocità flusso x sezione
    P=V' x A
    P=(V x sin a°) x A
    P=[(n x ¶ / 30) x (r x 2/3)] x (sin a°) x (r² x ¶)


    P=n x r³ x sin a° x ¶² / 45

    Non è cosi ?
    ... ciao roberto.
    come si applica la formula al sistema raffreddamento vespa?
    grazie.
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  2. #2

    Riferimento: Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????

    Grazie ragazzi, gentilissimi, mi sono perso negli ultimi post ma proverò cmq a rispondervi...

    -discorso testa, monta quella della Polini fatta per quel cilindro(il nuovo 208 polini)
    - riguardo al mix sono stati tolti gli ingranaggi, il tubo è attaccato e il serbatoio dell'olio è vuoto..(secondo voi devo tapparlo ?????)
    - per il discorso autostrada, solo al pensiero mi mette terrore...l'idea è quella di andare via con della calma, strade basse, non ci corre dietro nessuno e il panorama non è di certo quello che offre l'autostrada (tir o non tir)



    a parte il viaggio......consigliate di rimettere tutto originale?
    il materiale ce l'ho, devo solo rettificare il cilindro originale e via...

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di tillio
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Età
    57
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????

    Citazione Originariamente Scritto da enne Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, gentilissimi, mi sono perso negli ultimi post ma proverò cmq a rispondervi...

    -discorso testa, monta quella della Polini fatta per quel cilindro(il nuovo 208 polini)
    - riguardo al mix sono stati tolti gli ingranaggi, il tubo è attaccato e il serbatoio dell'olio è vuoto..(secondo voi devo tapparlo ?????)
    - per il discorso autostrada, solo al pensiero mi mette terrore...l'idea è quella di andare via con della calma, strade basse, non ci corre dietro nessuno e il panorama non è di certo quello che offre l'autostrada (tir o non tir)



    a parte il viaggio......consigliate di rimettere tutto originale?
    il materiale ce l'ho, devo solo rettificare il cilindro originale e via...

    ... ciao enne.
    riguardo alla tua configurazione non so proprio che dirti,
    però partire con l'inquietudine di un eventuale grippaggio è veramente angosciante.
    personalmente, come tanti altri, percorro parecchi km con configurazioni non originali,ma affidabili perchè comfermate dall'esperienza di tanti vespisti.
    quando parto,solo oppure in compagnia sono abbastanza tranquillo da non dover viaggiare angosciato di rompere da un momento all'altro.
    ed è molto. significa godersi in pieno il tour.
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????

    Citazione Originariamente Scritto da enne Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, gentilissimi, mi sono perso negli ultimi post ma proverò cmq a rispondervi...

    -discorso testa, monta quella della Polini fatta per quel cilindro(il nuovo 208 polini)
    - riguardo al mix sono stati tolti gli ingranaggi, il tubo è attaccato e il serbatoio dell'olio è vuoto..(secondo voi devo tapparlo ?????)
    - per il discorso autostrada, solo al pensiero mi mette terrore...l'idea è quella di andare via con della calma, strade basse, non ci corre dietro nessuno e il panorama non è di certo quello che offre l'autostrada (tir o non tir)



    a parte il viaggio......consigliate di rimettere tutto originale?
    il materiale ce l'ho, devo solo rettificare il cilindro originale e via...
    -uno dei difetti del 208 polini è rappresentato dal fatto che non esiste una testa polini, ma devi adattarne una;
    -se sono stati tolti gli ingranaggi...(quali?)è stato lasciato un bel buco dal quale possono salire i vapori d'olio dal carter alla scatola carburatore
    -il serbatoio dell'olio è la cosa meno importante....
    alla fine, io personalmente, conoscendone l'affidabilità , opterei per la riparazione del miscelatore;
    mi dispiace davvero se ti ho messo grilli in testa...ma al posto tuo un bel controllo generale al tuo vespone lo darei...magari con l'aiuto del forum e di qualche amico col quale smontare i pezzi...fai delle foto e ce le fai vedere....molta gente qui ha imparato così...e ora fa dei lavori egregi.....tieni presente che sono mezzi di trent'anni fa, quando va bene, e che necessitano di una attenzione particolare....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    -uno dei difetti del 208 polini è rappresentato dal fatto che non esiste una testa polini, ma devi adattarne una;
    -se sono stati tolti gli ingranaggi...(quali?)è stato lasciato un bel buco dal quale possono salire i vapori d'olio dal carter alla scatola carburatore
    -il serbatoio dell'olio è la cosa meno importante....
    alla fine, io personalmente, conoscendone l'affidabilità , opterei per la riparazione del miscelatore;
    mi dispiace davvero se ti ho messo grilli in testa...ma al posto tuo un bel controllo generale al tuo vespone lo darei...magari con l'aiuto del forum e di qualche amico col quale smontare i pezzi...fai delle foto e ce le fai vedere....molta gente qui ha imparato così...e ora fa dei lavori egregi.....tieni presente che sono mezzi di trent'anni fa, quando va bene, e che necessitano di una attenzione particolare....
    Quoto!


    il papà della mia morosa, col 208, revisionato, e restaurato...è caduto varie volte,per colpa dell'olio sbagliato nel carter, aperto il motore ci siam accorti che il 208 era grippato...tergiversato ancora per qualche mese...grippatina...

    Fine? il motore è tornato original....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Quoto!


    il papà della mia morosa, col 208, revisionato, e restaurato...è caduto varie volte,per colpa dell'olio sbagliato nel carter, aperto il motore ci siam accorti che il 208 era grippato...tergiversato ancora per qualche mese...grippatina...

    Fine? il motore è tornato original....
    il 208 Polini bisogna saperlo fare altrimenti Grippa...anche io l' ho grippato

  7. #7
    VRista L'avatar di vick75
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    castelbuono
    Età
    50
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????

    due precauzioni importanti per il polinone sono:
    1: portare il cilindro in rettifica e dargli una tolleranza di 12 centesimi
    2: allargare lo scarico sul cilindro in quanto essendo piu' largo i gas hanno piu' sfogo e quindi meno surriscaldamento..
    con questi piccoli accorgimenti e una buona carburazione puoi farci quello che vuoi..
    te lo dico per esperienza personale.

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    il 208 Polini bisogna saperlo fare altrimenti Grippa...anche io l' ho grippato

    ...mica bau bau micio micio

  9. #9
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    ...mica bau bau micio micio
    ero un neofita all' epoca stiamo parlando di 15000km fà cioè da quando l' ho rettificato ed ho fatto in modo di non rimanere a piedi

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    il 208 Polini bisogna saperlo fare altrimenti Grippa...anche io l' ho grippato
    Mah, sai, il p200e è stato comprato a scatola chiusa, già pronto e fatto, evidentemente era stato fatto da un incompetente..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????

    O.T.

    io penso che le termiche più delicate attualmente siano il Malossi166 il Pinasco177 ghisa ed il Polini208 per questi Gt vanno osservate norme che per gl' altri non valgono (o valgono meno), tipo Rodaggi più lunghi 1000-1500km controllo delle tolleranze (il malossi166 esce dalla fabrica con 9centesimi di tolleranza quasi come un Gt d' alluminio 5-8cent.) e poi in sostanza per viaggiare tanto bisogna un pò mortificarli i Gt che hanno l' anima troppo sportiva e troppo poco turistica, tipo tenere un RdC non superiore a 11:1 carburazione 1-2 punti più grassa del necessario, miscela al 2.5%, anche la testa gioca un ruolo importante (nei Gt che la posseggono)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •